La galassia neofascista da Forza Nuova a Casapound

LA NOTIZIA INTERNO

Forza nuova prevede, poi, “l’abolizione delle leggi liberticide conosciute come Mancino e Scelba (che regolano le sanzioni sull’incitamento all’odio razziale e sull’apologia del fascismo, ndr)”.

La manifestazione di sabato scorso ha quindi proiettato Forza Nuova in copertina proprio contro il sindacato.

Ma se Forza Nuova è finita in prima pagina, la galassia neofascista è oggi rappresentata anche da Casapound Italia (Cpi)

Nel caso di Forza Nuova il programma prevede obiettivi ben precisi, come la cancellazione di “un sindacato sempre più burocratico e sempre più appiattito sulle posizioni del potere economico”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Scioglimento Forza Nuova, interviene CasaPound: "Deriva autoritaria" Il movimento di estrema destra contrario alla decisione annunciata da Mario Draghi di valutare lo scioglimento di Forza Nuova. “Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d’ora. (Virgilio Notizie)

E potrebbe essere solo l''antipasto' di una cena che prima o poi sarà indigesta per tutti, a seconda di chi siederà a palazzo Chigi" E l'ipotesi di sciogliere Forza nuova con un decreto del governo, senza che ci sia stata prima una sentenza, lo rivela inequivocabilmente. (Adnkronos)

"Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d'ora. "Dal movimento di Roberto Fiore - prosegue Cpi - ci distinguono tante cose, da sempre, il linguaggio comunicativo e lo stile prima di tutto. (Adnkronos)

Quelli di Forza Nuova sono un centinaio o poco più, stavolta c’è anche il leader nazionale Roberto Fiore. Il regime, il sistema, questa tirannia sanitaria ha semplificato la scelta: o si sta con il Green pass o contro il Green pass (Dire)

Fra gli italiani troviamo diversi gruppi della galassia neo-fascista come Casa Pound e Forza Nuova, tornate sotto i riflettori dopo le violenze a Roma di sabato 9 ottobre. figurano Forza Nuova, CasaPound e i loro leader, insieme ad altri gruppi di estrema destra. (Wired.it)

Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d’ora. CasaPound rompe il silenzio su Forza Nuova. (Open)