Nell'anno del Covid sono aumentati i donatori di sangue e plasma in Veneto

Nell'anno del Covid sono aumentati i donatori di sangue e plasma in Veneto
Verona Sera INTERNO

La provincia con più donatori Avis è Treviso con 30.874, seguita da Venezia 26.394, Padova 25.541, Verona 20.712, Rovigo 10.428, Vicenza 9.565.

PLASMA IPERIMMUNE. La donazione del plasma iperimmune ha interessato molti donatori Avis, recatisi a donarlo dopo aver contratto ed esser guariti dal Covid

Ed è tempo di revisione del Piano sangue regionale, nel quale molte criticità potrebbero trovare soluzione». (Verona Sera)

Su altri giornali

Si tratta dei gruppi A (positivo e negativo) e zero (positivo e negativo). Bene invece il gruppo Ab, che sul fattore positivo è addirittura in eccedenza mentre è stabile per il negativo (LA NAZIONE)

“L’Avis provinciale dell’Aquila”, si legge nella nota, “nel voler ricordare l’importanza della prevenzione e della salute del donatore, raccomanda a tutti di vaccinarsi come gesto a tutela della propria salute e di chi, nella necessità di ricevere trasfusioni o emocomponenti deve soffre una situazione di grave problema di salute” (MarsicaLive)

Anche a Udine si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue

La Giornata del Donatore. La sezione comunale Avis di Vercelli unitamente al Comitato locale della Croce Rossa organizza per domenica 13 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un evento per promuovere la cultura del dono di sangue. (Prima Vercelli)

La giornata inizierà con l’autoemoteca in Piazza Libertà e poi la manifestazione proseguirà con la partecipazione alla messa in Duomo alle 10.30 per proseguire infine in piazza Libertà alle 11.30 per una foto ricordo di tutte le sezioni studentesche e udinesi. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr