Assicurazioni, polizza obbligatoria anche per chi non usa l'auto

La voce di Rovigo ECONOMIA

Le novità comunque non scatteranno subito: gli Stati membri avranno due anni di tempo per adeguarsi

Anche chi parcheggia l’auto nel proprio cortile o nel garage o in un terreno privato dovrà comunque avere l’assicurazione rc-auto.

Quanto all’obbligo di copertura per monopattini, bici a pedalata assistita e mezzi di micromobilità elettrica in generale sarà solo a discrezione dei singoli Stati membri. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nostra recensione. Perché scegliere un’assicurazione sanitaria di Italiana assicurazioni. In questo articolo abbiamo visto ampiamente le caratteristiche delle assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni, evidenziando quali sono i vantaggi connessi alle polizze Le assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni – come vedremo più nel dettaglio tra poco – possono contare su un catalogo prodotti di qualità. (ContoCorrenteOnline.it)

In particolare, è cresciuta la domanda di polizze multiramo, strumenti ibridi a metà tra soluzioni di Ramo I (polizze tradizionali sulla vita) e soluzioni di Ramo III (polizze unit linked ad elevata componente finanziaria). (We Wealth)

L'unica eccezione viene fatta per i mezzi che sono chiaramente dei relitti, ovvero privi di parti fondamentali per il funzionamento delle stesse vetture come gomme o motore La direttiva, inoltre, non consente neanche di sospendere una Rc auto quando non si utilizza il mezzo. (leggo.it)

Esclusi gli sport motoristici e la micromobilità. La nuova Direttiva esclude esplicitamente i veicoli utilizzati in competizioni, in quanto già coperti dalle polizze degli organizzatori degli eventi e delle federazioni sportive. (InMoto)

L'inclusione di tali veicoli comprometterebbe inoltre la diffusione di veicoli più nuovi, come le biciclette elettriche, che non sono azionate esclusivamente da una forza meccanica, e scoraggerebbe l'innovazione”. (l'Automobile - ACI)

Scritto da (redazione), martedì 26 ottobre 2021 16:33:11. A stabilirlo è la direttiva europea in materia di Rc auto approvata dal Parlamento europeo. (Il Vescovado Costa di Amalfi)