Sci alpino, Dominik Paris e la corsa alla Coppa del Mondo di discesa. Fondamentale limitare i danni nella 'doppia' di Wengen

OA Sport SPORT

L’altoatesino ha conquistato solamente un podio in carriera sulla Lauberhorn, chiudendo al secondo posto nel 2020, mentre in precedenza sono davvero poche le soddisfazioni sulle nevi svizzere.

Paris comanda la classifica con 227 punti, solamente dieci in più dell’austriaco Matthias Mayer.

A Wengen comincia una lunga volata per la caccia della sfera di cristallo

Due discese libere in programma a Wengen e dunque sarà davvero una tappa decisiva per la stagione di Paris. (OA Sport)

Su altre testate

Intense saranno anche le attività promozionali, con le Truppe Alpine direttamente coinvolte nella gestione di stand dell’Esercito a Verona e Torino. Gli Alpini concluderanno il loro “150° anno” l’11 dicembre a Milano, in Duomo, celebrando la Messa di ringraziamento e di ricordo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Marco Odermatt cercherà un altro capolavoro in casa, dopo quello nel gigante di Adelboden: pettorale 7 per il fenomeno nidvaldese, con capitan Beat Feuz a precederlo con il 3, dopo Travis Ganong che avrà l'1. (NEVEITALIA.IT)

Nel secondo allenamento in vista delle due discese di Wengen, programmate per venerdì rispettivamente sabato, l'asso bernese ha tuttavia preferito non forzare i ritmi, rialzandosi e rallentando l'azione per l'intero ultimo tratto. (RSI.ch Informazione)

Di seguito la startlist, i pettorali di partenza, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del superG maschile di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino (OA Sport)

Una doppia libera che può anche cambiare le sorti della classifica di specialità, attualmente comandata da Dominik Paris. Si parte dal superG con una sfida apertissima e tantissimi nomi che ambiscono al gradino più alto del podio. (OA Sport)

Solo la serie A riprende l’attività nel 2022. Doppio successo di Marco Poma contro Shola Oyetyo e Marco Prosperini, intervallo dalla vittoria di Ganiyu Ashimiyu su Oyetyo. (Sardegna Reporter)