Dacia, ecco perché non è più un'auto "low cost"

Motor1 Italia ECONOMIA

Ecco gli elementi che hanno evoluto il brand di Renault. Cambiare pelle e cercare di scrollarsi di dosso l'etichetta di marchio economico non è semplice, specie dopo aver inizialmente puntato tutto, anche a livello di comunicazione, proprio sul prezzo.

Dacia, ecco perché non è più un'auto "low cost". Da marchio dichiaratamente economico ad "acquisto razionale".

L'evoluzione dei prezzi di listino. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Il 50% degli ordini Dacia sono rappresentati da Nuova Sandero e ben 3 clienti su 4 hanno scelto Nuova Sandero Stepway. Come un ricercato elemento di arredo di Design, Nuova Sandero Stepway si inserisce armonicamente nel Loft e si fonde con il minimalismo dello spazio circostante. (Today.it)

Il design innovativo della Nuova Sandero Stepway contribuisce al successo di quest’auto Sulla Nuova Sandero Stepway troviamo anche elementi innovativi che rappresentano l’emblema della fusione tra design e funzionalità: le barre portatutto sul tetto del veicolo conferiscono alla nuova Sandero Stepway design off road da Urban Crossover e garantiscono un’ottima funzionalità in fase di carico. (MEGAMODO)

Dacia vuole assolutamente smarcarsi dal concetto di marchio low cost, comunicando al contrario una maggiore attenzione ai dettagli e ai materiali che compongono la linea di modelli attuale e del futuro. (FormulaPassion.it)

In attesa delle prossime novità elettrificate, il primo assaggio della nuova era arriva dunque con Sandero Stepway. “Vettura di qualità, con un design moderno, ad un prezzo imbattibile”. (La Repubblica)

Nuova Sandero Stepway è facilmente riconoscibile all'anteriore grazie al look specifico del cofano, nervato e più bombato. Nasce all'insegna del motto 'nessun compromesso', il nuovo Dacia Sandero Stepway. (Giornale di Sicilia)

A listino, Dacia Sandero è disponibile un unico motore 1.0 turbo tre cilindri da 91 Cv se alimentato a benzina e da 101 Cv se scelto con alimentazione a GPL Il cambio di paradigma di Dacia è stato annunciato durante la presentazione della nuova Sandero Stepway: da basso costo ad acquisto intelligente. (Tom's Hardware Italia)