Il Colosseo avrà una nuova arena tech

Il Colosseo avrà una nuova arena tech
Metropolitano.it INTERNO

La si potrà calpestare stando al centro del Colosseo, vedendo il Colosseo come l’hanno visto tutti i viaggiatori fino alla fine dell’Ottocento”

La sua arena, infatti, sarà pavimentata con pannelli in fibra di carbonio rimovibili.

La nuova arena sarà impostata alla quota del piano Flavio.

Il progetto. La nuova arena dell’Anfiteatro Flavio sarà reversibile e sostenibile.

Il Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, è pronto per il restyling. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altre testate

Già a luglio il Colosseo, infatti, ospiterà simbolicamente il G20 cultura: “Il Colosseo è il nostro monumento simbolo è giusto che si discuta IL PROGETTO. (Inside Art)

Con la ricostruzione i visitatori recupereranno la visione del Colosseo dal centro dell’Arena. così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha illustrato l’aggiudicazione da parte dell’azienda Milan Ingegneria del bando di gara lanciato da Invitalia per la ricostruzione dell’Arena del Colosseo. (Zazoom Blog)

Il piano sarà in legno di Accoya, ottenuto con un particolare processo che ne aumenta resistenza e durabilità Il progetto ha preso il via il 2 novembre 2014, quando il ministro Dario Franceschini ha rilanciato l’idea dell’archeologo Daniele Manacorda di restituire al Colosseo la sua arena. (Travelnostop.com)

L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia

A dimostrazione del ruolo nevralgico del Colosseo, l’attuale porzione di arena ospiterà “il prossimo 29 luglio i componenti del G20 Cultura: sarà un momento simbolico”. Ma in assoluto con questo progetto verrà migliorata la tutela del monumento e migliorata la sua fruibilità”. (Velvet Mag)

La nuova arena del Colosseo sarà progettata da Milan Ingegneria, società a capo di un raggruppamento di imprese che ha vinto il bando di Invitalia, e sarà realizzata nel 2023. Una nuova arena in legno, che riporta all'epoca dei Flavi e che si estenderà per 3000 metri quadrati. (RomaToday)

Fino a oggi si credeva che questo tipo di ricchezza fosse solo un ricordo lontano, perduto per sempre. L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia. In un recente comunicato infatti il Ministero della cultura ha annunciato il progetto che ricostruirà l’arena interna del Colosseo. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr