Diritti di stampa? Sì, ma prima diritto di parola

Da un po' di tempo la Buchmesse non è più soltanto quella che tecnicamente viene definita una fiera di diritti, nel senso della compravendita di libri da tradurre e pubblicare nei diversi mercati nazionali. Questo resta un aspetto irrinunciabile della ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nei discorsi ufficiali di apertura, il 19 ottobre, ma soprattutto nello scontro all'interno dell'Ipa (l'Associazione internazionale degli editori) dove ... (Corriere della Sera)

(AGI) - Torino, 19 ott. Il Piemonte e' l'unica regione, insieme al Lazio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Fiera del libro di Francoforte è la più grande fiera del libro del mondo. Sono previsti 300.000 visitatori, un evento eccezionale dove addetti del settore ... (Soraweb)

Separati in casa, scherza un editore quando Antonella Parigi, assessore alla Cultura del Piemonte, entra ... A Francoforte aumentano le richieste per i libri italiani. (La Stampa)

La stagione pedagogica di Virginia Predieri (1931-2009)”. Il libro è stato curato da Mirella D’Ascenzo, docente di Storia della... (Bologna 2000)

Il 19 ottobre prende il via il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti editoriali, la Buchmesse di Francoforte che, quest'anno, ospiterà complessivamente settemila espositori da un centinaio di Paesi differenti, mentre ... (left)