Rezza: «Variante Omicron dominante, continuare con richiami e comportamenti corretti»

Il Messaggero SALUTE

«Continua a crescere il tasso di incidenza dei casi Covid, siamo quasi a 2000 casi per 100mila abitanti.

Anche l'Rt sale ben oltre l'1.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

La variante Omicron è ormai dominante e può determinare congestione strutture ospedaliere, per questo è necessario mantenere comportamenti corretti e fare richiamo», così Giovanni Rezza del Ministero della Salute.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

«La variante Omicron è ormai largamente predominante nel nostro Paese e anche se meno virulenta rispetto alla variante Delta, è estremamente contagiosa e diffusiva, quindi può determinare una congestione delle strutture ospedaliere». (Giornale di Sicilia)

È in salita anche l’Rt, attorno a 1,56, ben al di sopra dell’unità. “Continua a crescere il tasso di incidenza dei casi Covid, siamo quasi a 2000 casi per 100mila abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

L’indice Rt, ha comunicato Rezza è pari a 1,56, “ben al di sopra dell’unità”. Omicron ormai predominante, tasso di incidenza dei casi Covid elevato ed Rt in risalita. (Livesicilia.it)

E anche se meno virulenta rispetto alla variante Delta, è estremamente contagiosa e diffusiva. La variante Omicron di Sars-CoV-2 "è ormai largamente predominante nel nostro Paese. (Adnkronos)