Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città 02 ottobre 2024 L'esercito ucraino ha annunciato che si sta ritirando da Vuhledar, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale, dopo più di due anni di intensi combattimenti con le truppe russe. Di recente Kiev aveva fatto sapere che i soldati di Mosca erano entrati nella cittadina contesa ed erano avanzati fino al centro della città. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

PUBBLICITÀ Secondo il sito web di monitoraggio DeepState, i soldati russi sono entrati nella città mineraria del Donbass martedì, avanzando da ovest e da sud. (Euronews Italiano)

Ucraina, forze ucraine si ritirano da Vuhledar. Esecuzione 16 prigionieri Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Mentre un bombardamento effettuato da Mosca su un mercato locale di Kherson ha provocato la morte di almeno sei persone. Il nuovo capo della Nato Mark Rutte ha detto che Kiev ha il diritto di colpire obiettivi in territorio russo. (ilmessaggero.it)

Ucraina, conquistata la città di Vulhedar nel Donetsk

Napoletano, 85 anni compiuti ad agosto, era stato da poco rieletto alla guida della federazione per il suo quarto mandato. . (Tuttosport)

I russi sono entrati a Vuhledar, martoriata cittadina del Donetsk, 14mila anime prima della guerra, ormai ridotta a un cumulo di macerie. (Today.it)

Roberta Barbi – Città del Vaticano È solo un cumulo di macerie, ora, dopo il passaggio dei russi, Vuhledar, cittadina nell’oblast di Donetsk conquistata da Mosca nella sua avanzata nel Donbass: secondo la testimonianza del governatore locale che definisce la situazione “estremamente difficile”, i combattimenti infuriano al centro della cittadina dove una volta vivevano 14mila persone - ora ne resistono appena un centinaio – ed è perciò impossibile anche entrare per portare aiuti umanitari. (Vatican News - Italiano)