La prima Lamborghini Countach originale è pronta a tornare?

Motor1 Italia ECONOMIA

Lamborghini Countach LP500. A Sant'Agata sembrano quindi intenzionati a continuare i festeggiamenti per i 50 anni della Countach, culminati con la presentazione della potentissima Countach LPI 800-4

La Lamborghini Countach è stata una delle grandi protagoniste dell'estate, con la presentazione della sua erede LPI 800-4.

Una supercar come mai se ne erano viste prima, con protagonista il 4.0 V12 del prototipo. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Trova una Lamborghini Countach e una Ferrari 308 nel garage del nonno Si chiama Lo Res, ha come base una Lamborghini Countach (di cui è stata recentemente presentata una vettura tributo) ma in realtà sembra più un’auto degli extraterrestri. (Auto.it)

Lamborghini Countach, la nuova motorizzazione ibrida. Ciò che accade sotto il cofano della Lamborghini Countach è però la vera novità. We showcased the iconic Countach LP400, Aventador Ultimae, ‘Tecnomar for Lamborghini ’63’ and the new Countach LPI 800-4 at the Milan Design Week 2021! (SmartWorld)

Un modello ideato in Italia e costruito negli Stati Uniti d’America per motorizzare l’esercito a stelle e strisce: il successo di Lamborghini Cheetah, però, fu inferiore alle aspettative. Il fuoristrada Lamborghini Cheetah montava un motore impermeabile Chrysler V8 da 5,9 litri, in posizione posteriore, in grado di erogare 180 cavalli e 320 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica a 3 rapporti. (La Gazzetta dello Sport)

Un anno dopo nacque invece il Carbonskin, un materiale composito flessibile qualificato per l’automotive sviluppato interamente dal team di Ricerca e Sviluppo di Lamborghini che offre risparmio di peso e caratteristiche estetiche uniche Si passa poi al 2014, quando Lamborghini ottiene come prima azienda automotive al mondo la certificazione da TÜV per il servizio di riparazione delle vetture in fibra di carbonio. (FormulaPassion.it)

Sempre su Katawiki troviamo in vendita all’asta anche un trattore Lamborghini – 1R “doppio sedile omologato” – 1964. Il trattore è completamente restaurato ed è un rarissimo predecessore del Master Porsche 308 Super. (QuattroMania)