Motor Valley a rischio? Guarda la Porsche, caro ministro

Vaielettrico.it ECONOMIA

Motor Valley a rischio?

Udite udite, l’elettrica Taycan vende ormai quanto la mitica 911 (19.822 consegne contro 20.611).

Se ci arrocchiamo sì…. Ha fatto scalpore l”allarme lanciato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, sul futuro della Motor Valley emiliano-romagnola.

E nella Motor Valley c’è tutto un fiorire di aziende vecchie e nuove che si stanno buttando sull’elettrico, anche se il ministro non lo sa

Motor Valley a rischio con l’elettrico?

(Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Le parole del ministro sono una secca risposta alle norme incluse nel pacchetto Ue sul clima, che prevedono la totale. Modena, 17 luglio 2021 - "Addio alla Motor Valley. Proprio per questo le parole del ministro Cingolani e i suoi timori per il futuro della Motor Valley si collocano in un contesto più ampio, che investe tutto il settore automotive (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La Motor Valley è iconica: lavoreremo insieme". . Il ministro ha detto che se anche i produttori di supercar dovranno adeguarsi al full electric entro il 2035, la Motor Valley do vrà chiudere. Ma la transizione va governata, non è un precipizio; non è tutto nero o tutto verde, in mezzo c’è l’arcobaleno che va governato". (QN Motori)

A tal proposito ed in occasione del seminario estivo della Fondazione Symbola, il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al futuro del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Anche se nel settore automotive, alcune aziende del nostro territorio stanno storcendo il naso. "All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023. (il Resto del Carlino)

Va bene parlare di futuro della mobilità ma dentro un quadro complessivo, non parlare solo di modelli. Si ritiene che De Silva porterà nella nuova avventura tutta la sua esperienza, fatta anche di pragmatismo – pur riconoscendo che nell’annunciare le sue responsabilità in Silk-Faw ha parlato di bellezza ed eleganza. (FormulaPassion.it)

Ma non è tutto: proprio come un atleta durante un campionato, un’auto da corsa deve essere costantemente migliorata. Questo percorso è ideale per le auto provenienti dalla famosa Motor Valley d’Italia. (GolfMag.it)