Afd racconta panzane. Mai come ora è la Germania che ha bisogno dell'Europa: lo dice l'economia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alice Weidel, leader di Alternative fur Deuschaland, è convinta che la Germania possa bastare a sé stessa anche senza Unione europea. Forte dell'affermazione del partito nei lander orientali di Turingia e Sassonia, la presidente del partito di destra estrema, che per la prima volta ha trionfato in elezioni regionali, lancia un monito a Bruxelles. "Per sopravvivere non abbiamo bisogno della Germania. (L'HuffPost)
Su altre testate
Min lettura (Valigia Blu)
Si usa dire che "i tedeschi amano gli italiani ma non li stimano e che gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano”. Ora dobbiamo prodigarci affinché la stima rimanga intatta. (Primonumero)
Il merito è anche del suo leader locale, Björn Höcke, che più di altri ha trasformato AfD da partito euroscettico a partito nativista e anti-islamico. Come in Germania AfD, che una settimana fa ha trionfato alle elezioni in Turingia con il 32,8 per cento. (LA NAZIONE)
Ma il motivo principale è l'immigrazione incontrollata, e gli attentati, e le violente compiute da una minoranza di profughi. Crisi economica, guerra in Ucraina, nostalgia per il Terzo Reich, la propaganda di Putin, sono molte le cause per spiegare l'avanzata dell'Afd, il partito dell'estrema destra. (Italia Oggi)
– "Non crediate che milioni di tedeschi siano diventati neonazisti e xenofobi o populisti amici di Putin. E, specie nell’ex Germania orientale, vuole risposte semplici a problemi complessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le politiche migratorie più restrittive portate avanti da Afd possono acuire il problema della riduzione della popolazione in età da lavoro in Germania. (Milano Finanza)