Tesla vola in Borsa dopo i dati sulle vendite di auto superiori alle attese

la Repubblica ECONOMIA

Fin dal pre-mercato americano, le azioni si sono messe in evidenza con un guadagno superiore ai sette punti percenutali grazie ai record segnati per l'aumento della domanda di auto elettriche, che ha compensato l'impatto della carenza globale di pezzi di ricambio.

Dopo il boom del 700% nel corso del 2020, però, le azioni avevano perso il 6% dall'inizio dell'anno nuovo allo scorso primo aprile

Secondo gli analisti, dietro la performance della Tesla c'è una scommessa che Musk sta vincendo a livello di trend globali: sta cogliendo l'onda lunga di una richiesta di veicoli green che sta coinvolgendo anche i mercati di Cina ed Europa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ora invece Elon Musk sta invitando tutti: “Trasferitevi a Starbase“, la sua nuova città. Starbase: la nuova città dove il sindaco è Elon Musk. Non sappiamo se si auto candiderà o nominerà sindaco di Starbase. (Tecnoandroid)

Addirittura, 184.800 Tesla consegnate nel primo trimestre (vedi qui): le previsioni degli… esperti si fermavano poco sotto 169.000 unità. Il fatto è che la sete di auto elettrica e di Tesla prende ormai tutto il globo. (ClubAlfa.it)

ebolissimi segnali radio prodotti da giovani stelle di grande massa esplose ai confini dell'universo. La comunità italiana sta analizzando le osservazioni di un'altra regione di cielo molto interessante, il cosiddetto Euclid Deep Field North. (Yahoo Finanza)

Parliamo di una crescita minima se ci si riferisce al trimestre precedente (+2%), ma molto più consistente se ci basiamo alla differenza con il primo trimestre del 2020 (+110%). Gli ottimi risultati ottenuti da Tesla nel primo trimestre del 2021 ha portato i dirigenti della casa automobilistica di Palo Alto a mettere nel mirino un nuovo target di consegne per l’intero anno: 1 milioni di elettriche. (FormulaPassion.it)

Apprezzo tantissimo ciò che ha conseguito“, ha detto Cook nel podcast ‘Sway’ della giornalista americana Kara Swisher. Questo perché l’idea di Cook è di costruire una vettura come quelle prodotte da Elon Musk, e non un robotaxi come è intenzione ad esempio di Jeff Bezos attraverso la società Zoox, acquisita da Amazon per non rimanere indietro nella corsa alla nuova mobilità (FormulaPassion.it)

Come è lecito immaginare, andrà ad inserirsi nella medesima fascia di Model X e erediterà buona parte della tecnologia introdotta con Air. Peter Rawlinson, CEO di Lucid, ha confermato nelle scorse ore l’intenzione di produrre entro il 2025 una elettrica compatta con un prezzo di listino di circa 25mila dollari. (Tom's Hardware Italia)