Brignone, oggi primo match point per la grande coppa

Brignone, oggi primo match point per la grande coppa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La valanga rosa fa doppietta in gara uno a La Thuile, nel superG vinto da Emma Aicher su Sofia Goggia per il soffio di 6/100, con Federica Brignone terza a 39/100. Per una volta, però, i titoli non sono per il derby interno SofiFede, ma si guarda alla classifica generale. Una, la carabiniera di La Salle che gioca in casa, gongola anche dal terzo posto del podio: «Ho voluto strafare, ho rischiato, ma a questo punto va bene cosi», scarica a terra tutta la sua viglia di vincere Brignone. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il SuperG femminile di Coppa del mondo di sci ieri e' stato sospeso per circa mezz'ora a La Thuile per soccorrere un addetto alle piste che ha avuto necessita' di cure nell'ultimo tratto della pista 3 Franco Berthod. (la Repubblica)

Con la vittoria sulla neve di La Thuile – dove ha preceduto di 1/100 l’azzurra Sofia Goggia e di 5/100 la francese Romaine Miradoli – e il 4° posto della svizzera Lara Gut, la valdostana ha portato il suo vantaggio nella classifica generale sull’elvetica a 382 punti quando alla conclusione mancano quattro gare (quelle delle finali di Sun Valley, megli Stati Uniti). (La Stampa)

Ennesima prova di forza della leader della Coppa del mondo, ormai a un passo dalla Sfera di Cristallo: Brignone vince a La Thuile sulle nevi di casa nel SuperG, battuta Goggia per un centesimo LA THUILE. (il Dolomiti)

Federica Brignone: “Vincere a La Thuile era il mio sogno. Ora tutto il resto è qualcosa di più"

Striscione candido con testa di tigre che annuncia: «Lo Sci club Glacier è qua per te… Orgoglio valdostano». Ci sono le giacche blu che si affacciano dall’ultima fila in alto. (La Stampa)

Brignone e Goggia, divise da appena un centesimo nel super-g sulla "3-Franco Berthod" che, di fatto, consegna la seconda Coppa del Mondo generale della carriera a Fede, proprio in casa come nei sogni più belli (e c'è un tris di coppe di specialità da provare a conquistare a Sun Valley): "Una giornata semplicemente fantastica". (NEVEITALIA.IT)

“Questa vittoria racconta il percorso di un’atleta – spiega Brignone –. (AostaSera)