La star dei Los Angeles Lakers, LeBron James, è stato multato per un gesto osceno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SPORT

È stata la prima sospensione della carriera

Lo ha reso noto il portavoce della League Operations presso la NBA, Byron Spruell, in un comunicato stampa.

Il cestista statunitense, infatti, era stato sospeso per un alterco avuto con Isaiah Stewart dei Detroit Pistons durante la partita del 21 novembre.

a stella dei Los Angeles Lakers, LeBron James, è stato multato di 15.000 dollari per un 'gesto osceno' e ammonito per aver bestemmiato durante una conferenza stampa dei funzionari disciplinari dell'NBA. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I due tifosi, secondo rumors che stanno circolando sul web con tanto di testimonianza di alcuni presenti all'arena, avrebbero rivolto gravi offese non sono a LeBron ma anche al figlio Bronny, arrivando ad augurargli la morte. (Fanpage)

Nel posticipo della 13° giornata di Bundesliga, il Bayer Leverkusen vince 1-3 in trasferta contro l‘RB Lipsia e sale al terzo posto in classifica a quota 24 punti e sorpassando il Friburgo. Secondo KO di fila per il Lipsia dopo la sconfitta con l’Hoffenheim e che manca l’avvicinamento ai posti Champions. (Calcio In Pillole)

Furono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio dopo poco grazie all’austriaco Marcel Sabitzer, ma il pareggio arrivò già a fine primo tempo grazie al sinistro di Kai Havertz. A calare il poker fu Kevin Volland a venti minuti dalla fine per un trionfale 1-4 (Calcio In Pillole)

Ho visto il video, e non mi è sembrato un incidente fortuito. La mia testa ora è sulla squadra e sul giocare a basket, non mi farò definire da queto episodio”, ha detto Stewart (Sportando)

Stewart è quindi tornato sulla questione, precisando che è stata la prima e ultima volta che ne ha parlato. Un paio di giorni fa LeBron James aveva dichiarato di non pensare di aver meritato la sospensione. (BasketUniverso)

Stewart però è un bravo ragazzo fuori dal campo, quel che è successo non è il riflesso di quello che è come persona “Nove persone su dieci avrebbero reagito al colpo di LeBron allo stesso modo, specie dopo aver visto tutto quel sangue. (La Gazzetta dello Sport)