Virus, in Cina il primo vaccino per il Covid: lo useranno i militari

Virus, in Cina il primo vaccino per il Covid: lo useranno i militari
L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Esteri)

A dare l'annuncio è stata la stessa Cansino Biologics.

In queste ore la stessa Organizzazione mondiale della Sanità, per voce del suo diretore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha avvertito: "Il peggio deve ancora arrivare.

Su altre fonti

L'azienda di Hong Kong CanSino Biologics che lo ha sviluppato, insieme all'Istituto di biotecnologia di Pechino, parte dell'Accademia militare per le scienze mediche, ha riferito che il vaccino ha "un profilo di sicurezza buono" ed il potenziale per prevenire la malattia causata dal nuovo coronavirus. (Adnkronos)

L’uso del potenziale vaccino Coronavirus è stato approvato il 25 giugno scorso, solo quattro giorni fa, e ha validità di un anno. Al momento è solo per uso militare. Dalla Cina arriva l’approvazione per la sperimentazione di un vaccino Coronavirus. (BlogLive.it)

Come spiega oggi Repubblica in un articolo a firma di Elena Dusi, il vaccino non è ancora al 100%. Sgomberiamo però subito il campo dai dubbi: la somministrazione, in realtà, non è ancora la prova incontrovertibile che il vaccino funzioni. (La Legge per Tutti)

Il via libera della sua sperimentazione su larga scala sarebbe arrivato dalla Commissione militare centrale il 25 giugno. La Cina avrebbe approvato la somministrazione di un candidato vaccino contro il Covid-19 ai suoi soldati. (Sky Tg24 )

Sono 174 i nuovi contagiati da coronavirus registrati ieri, stabili rispetto a sabato quando erano stati 175. Oltre la metà dei nuovi positivi al SarsCov2 (97) è in Lombardia, che rimane il problema principale della pandemia in Italia; segue l’Emilia Romagna (+21). (Il Fatto Quotidiano)

Molti laboratori di ricerca del settore privato impegnati nella ricerca sui vaccini si aspettano un ritorno dai loro investimenti. Il tempo stimato per lo sviluppo di un vaccino COVID-19 è di circa 18 mesi o meno, il che sarebbe un record di velocità assoluta. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti