Spagna: L'azione prevista per un'asta da 1.800 dollari potrebbe essere Caravaggio | Divertimento

L’opera ad olio su tela raffigura chiaramente il brano biblico dell’Ecce Homo, in cui Gesù Cristo viene presentato alle masse prima della sua crocifissione.

Ma, in ogni caso, la nostra decisione … è molto appropriata perché il dipinto è così prezioso”, ha detto Rodriguez Uribes

“Potrebbe, alla fine, essere un dipinto di uno studente di Ribera, si diceva.

Caravaggio.

Il prezzo originale di Caravaggio potrebbe raggiungere le decine di milioni di euro (dollari), se non di più. (NbaRevolution)

Ne parlano anche altri media

Il ministero ha così richiesto alla Comunità Autonoma di Madrid di dichiarare il quadro come Bene d’Interesse Culturale. Il ritiro ha però, insospettito i critici, che rivedono nel dipinto, il celebre Ecce Homo di Caravaggio (ZON.it)

Su questa tela, il film . Caravaggio, la sfida tra Genova e Madrid: gli Ecce Homo sono due Perché nel museo civico di Palazzo Bianco, è conservato un Ecce homo, attribuito a Caravaggio e . La tela di Zhang junior sulla cassaforte di famiglia Corriere della Sera . (Zazoom Blog)

Doveva essere venduto a Madrid con una base d'asta di 1.500 euro. Intanto, il Prado — che de Caravaggio già ospita un Davide e Golia — fa sapere di essere "interessato" all'opera nel caso se ne confermasse l'autenticità, puntualizzando però che i suoi esperti non l'hanno ancora potuta esaminare (Giornale di Sicilia)

Secondo Sgarbi, invece, è proprio il dipinto che per poco non veniva battuto all’asta Doveva essere battuto in asta oggi a Madrid, ma all’ultimo è stato ritirato. (ArtsLife)

Altri biografi antichi come Giovanni Pietro Bellori e Filippo Baldinucci, ci riferiscono che Caravaggio dipinse per i Massimi un Ecce homo che venne poi portato in Spagna. Accendendo il cellulare ieri mattina, la notizia che da più parti mi giungeva, riguardava la tela che avrebbe dovuto essere battuta all’asta per 1.500,00 € dalla casa d’aste Ansorena a Madrid, ma poi misteriosamente ritirata per accertamenti. (L'HuffPost)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)