MotoGP Spagna 2021: Quartararo si prende le qualifiche - Motoblog

Motoblog SPORT

I primi 10 sono comunque racchiusi in soli 4 decimi.

Seconda pole stagionale per il francese Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha) nelle qualifiche del GP di Spagna della MotoGP, quarto appuntamento del calendario iridato 2021 (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Penultima piazza per l’altra Aprilia RS-GP di Lorenzo Savadori (Aprilia Racing Gresini)

Il piemontese aprirà quindi la seconda fila della griglia dove prenderanno posto anche l’ottimo giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu LCR Honda), in mattinata autore del miglior crono assoluto delle libere, e il francese Johann Zarco (Ducati Pramac). (Motoblog)

La notizia riportata su altri giornali

Marc Marquez (Honda). 15. GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA 2021 MOTOGP. 1. (OA Sport)

Il campione del mondo in Moto2 nel 2017 ha giustamente espresso la propria frustrazione ieri – “corro nel passato, nessuno ha una moto vecchia come la mia” – ma oggi non si è perso d’animo e ha strappato una seconda posizione in qualifica preziosa come l’oro. (FormulaPassion.it)

Lin Jarvis, managing director della Yamaha, ha rassicurato Morbidelli: "Ci dispiace che a causa dell’emergenza Covid-19 lui non abbia una moto più factory. Sta facendo discutere a Jerez lo sfogo di Franco Morbidelli dopo le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna. (Sportal)

Quartararo e Bagnaia sono avvisati, per la vittoria c’è anche il Morbido! Ecco dunque i risultati che danno sì Quartararo vincitore, con Bagnaia in scia e Morbidelli leggermente defilato. (Motosprint.it)

Le prime tre gare della MotoGP 2021 hanno iniziato a dare un'indicazione di quelli che potrebbero essere i valori in campo e quelli che si sono proposti con più regolarità al vertice sono Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia (Motorsport.com Italia)

Morbidelli però poi è tornato a pungere la Yamaha per la M1 troppo vecchia rispetto a Rossi, Vinales e Quartararo: "Avere una moto così, da vicecampione del mondo, è davvero ingiusto. 1 Maggio 2021. Il centauro della Yamaha Petronas è contento per il secondo posto ma si lamenta per la M1 troppo vecchia. (Sportal)