Elisabetta, OSS: Lavare i pazienti con schiuma detergente e salviette monouso è un obbrobrio.

Elisabetta, OSS: Lavare i pazienti con schiuma detergente e salviette monouso è un obbrobrio.
AssoCareNews.it SALUTE

Ho lavorato in due rsa e trovato questa modalità di esecuzione dell’igiene intima con schiuma o con manopole di una nota azienda multinazionale che evitano l’uso dell’acqua.

Sono rimasta un po’ sconcertata e vi chiedo se queste modalità stanno avanzando e non vengono messe in discussione.

Pubblicità. x. La lettera di Elisabetta, Operatrice Socio Sanitaria ci fa riflettere: perché igienizzare i pazienti con schiuma detergente e salviette monouso?

Io ho trovato che solitamente schiuma o manopole vengono utilizzate solo una volta al giorno, gli altri cambi vengono fatti senza nessuna igiene. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco tutti gli effetti indesiderati della ciprofloxacina, spesso anche gravi. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. (AssoCareNews.it)

Ecco perché i vaccini devono essere somministrati esclusivamente da infermieri. di. Maria Luisa Asta. Pubblicato il: 05/04/2021 vai ai commenti Global Nurse. Il Consiglio Generale dell'Infermieristica (CGE) ha ricordato che individuare il punto preciso di iniezione è la chiave per evitare il dolore persistente dopo la vaccinazione contro il Covid-19. (InfermieristicaMente)

Un tavolo tecnico per arrivare a un percorso formale di formazione complementare dell’Operatore Socio Sanitario nel territorio regionale: è quanto il Coordinamento regionale piemontese degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha chiesto al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore piemontese alla sanità Luigi Icardi e alla collega di Giunta con deleghe alle politi- che sociali Chiara Caucino. (AssoCareNews.it)

Oss con formazione complementare al posto degli infermieri: OPI Vicenza si rivolgerà al TAR per fermare la delibera

Non è ammissibile assistere passivamente a questo scempio a danno dell’immagine e della professionalità degli infermieri “L’infermiere è il professionista laureato responsabile dell’assistenza generale Infermieristica ai sensi del DM 739/1994. (Nurse Times)

Numerose polemiche sono sorte in seguito al provvedimento, tanto che a livello regionale l’Ordine delle professioni infermie­ristiche starebbe già pen­ sando ad un ricorso al Tar per cercare di fermarne l’applicazione. (Nurse Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr