Covid, lenta flessione della curva in Puglia: calano sia i contagi che i decessi

Covid, lenta flessione della curva in Puglia: calano sia i contagi che i decessi
MolfettaViva INTERNO

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.499.147 test.

104.325 pazienti sono guariti (829 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 3.782 (17 nelle ultime ore).

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 32.695 (503 in meno rispetto a domenica), il 4.4% dei quali è ricoverato in ospedale (1.442, 11 in più rispetto a domenica) mentre il 95.6% (31.253 persone) è in isolamento domiciliare. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altri media

“Saranno apportate solo piccole modifiche – ha proseguito Emiliano – che spero non incideranno troppo sull’assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane (LaPresse)

Così i consiglieri comunali Marmo Del Giudice e Fisfola sull'Ordinanza n° 56 del Presidente della Regione. «Ci spiace, purtroppo, constatare la perfetta simmetria tra le ordinanze di Emiliano sulla scuola e gli sciagurati provvedimenti sugli impianti sciistici del duo Conte-Speranza. (AndriaLive.it)

Sono stati registrati 32 decessi: 14 in provincia di Bari, 1 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 6 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto. (Grottaglie in rete)

Tour nella città vecchia di Bari con Puglia Experience

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (AndriaLive)

Adesso sta avvenendo lo stesso con le fiale che si spera possano portare all'immunità nel giro di qualche mese. "Al momento noi ci approvvigioniamo attraverso i canali ufficiali - ha detto - ma più di un mediatore si è fatto avanti (La Repubblica)

La Puglia resta in zona gialla almeno per un’altra settimana e, con l’inverno che pian piano lascia spazio al clima primaverile, l’arte e la cultura tornano protagoniste con le visite guidate nella città vecchia di Bari. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr