Mangiare spaghetti e vongole ora sarà quasi impossibile

La Legge per Tutti ECONOMIA

Oppure in ferie ancora non ci sei, o sei tornato da quel tanto che basta per esserti già dimenticato di averle fatte, e ora vuoi solo riassaporare quel gusto di mare che tanto ti manca.

Semplice, un bel piatto di spaghetti e vongole, accompagnato da un buon bicchiere di vino fresco.

In pratica di prodotti ittici in generale, vongole e cozze in particolare, non ce ne sono, e quelli che ci sono costano quasi il doppio

Poche e costosissime: così si presentano le vongole al mercato quest’estate, e per questo sono sempre più introvabili. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Esselunga, ad esempio, vende mezzo chilo di vongole veraci a 12,85 euro così come Carrefour a 12,90. Un chilogrammo di vongole veraci costa oggi oltre 15 euro all’ingrosso, che diventano 20 euro al dettaglio con un balzo del 40% rispetto al 2021. (StatoQuotidiano.it)

Ma per quale motivo le vongole (e non solo) sono introvabili? Le vongole veraci italiane costano anche più di 15 euro al chilo all’ingrosso e oltre 20 euro al dettaglio; insomma, mangiare un piatto di spaghetti alle vongole può diventare un’esperienza quasi luxury. (inItalia)

Un chilogrammo di vongole veraci costa oggi oltre 15 euro all’ingrosso, che diventano 20 euro al dettaglio con un balzo del 40% rispetto al 2021. dl aiuti bis Stipendi, busta paga più alta già da agosto: di quanto aumentano con il taglio del cuneo di Valentina Iorio. (Corriere della Sera)