Mangiare spaghetti e vongole ora sarà quasi impossibile

Mangiare spaghetti e vongole ora sarà quasi impossibile
La Legge per Tutti ECONOMIA

Oppure in ferie ancora non ci sei, o sei tornato da quel tanto che basta per esserti già dimenticato di averle fatte, e ora vuoi solo riassaporare quel gusto di mare che tanto ti manca.

Semplice, un bel piatto di spaghetti e vongole, accompagnato da un buon bicchiere di vino fresco.

In pratica di prodotti ittici in generale, vongole e cozze in particolare, non ce ne sono, e quelli che ci sono costano quasi il doppio

Poche e costosissime: così si presentano le vongole al mercato quest’estate, e per questo sono sempre più introvabili. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Non va meglio a chi acquista online da piattaforme come Cortilia dove mezzo chilo di vongole veraci arriva a costare al cliente 12,99 euro. dl aiuti bis Stipendi, busta paga più alta già da agosto: di quanto aumentano con il taglio del cuneo di Valentina Iorio. (Corriere della Sera)

Proprio il caldo accelera i processi di decomposizione delle sostanze organiche consumando ossigeno sui fondali che diventano invivibili per i molluschi Esselunga, ad esempio, vende mezzo chilo di vongole veraci a 12,85 euro così come Carrefour a 12,90. (StatoQuotidiano.it)

Perché le vongole in Italia sono ormai introvabili

Le vongole veraci italiane costano anche più di 15 euro al chilo all’ingrosso e oltre 20 euro al dettaglio; insomma, mangiare un piatto di spaghetti alle vongole può diventare un’esperienza quasi luxury. (inItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr