Super green pass dal 6 dicembre, il decreto: cosa cambia per trasporti, ristoranti e alberghi

Super green pass dal 6 dicembre, il decreto: cosa cambia per trasporti, ristoranti e alberghi
Corriere della Sera INTERNO

Il decreto introduce l’obbligo di avere il green pass «base» per accedere agli spogliatoi

Il green pass si sdoppia. D’ora in poi ci saranno due green pass.

Il green pass «rafforzato» ha una validità di nove mesi a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione.

Il green pass «base» ha validità 72 ore se rilasciato con tampone molecolare negativo, 48 ore se rilasciato con tampone antigenico negativo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Con l'arrivo dell'inverno il Governo vuole fare un passo avanti per accelerare sulla vaccinazione e tamponare così la diffusione del Covid-19. Privacy. Green pass e privacy. si cambia nuovamente: Luca Iadecola ci illustra come le novità introdotte dalla Legge n. (Altalex)

di Angelica Panzieri La svolta del Super Green Pass in Italia si ripercuote, inevitabilmente, anche sul lavoro di baristi e ristoratori. Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?". (Il Resto del Carlino)

Per lo sci in zona bianca serve comunque il Green pass base perché è obbligatorio per funivie e seggiovie sempre. Zona gialla. Le differenze sono poche rispetto a quanto previsto per la zona bianca, a basso rischio Covid. (Fanpage)

Cosa cambia in zona bianca, gialla, arancione e rossa dal 6 dicembre: le nuove regole

E’ evidente che, senza risorse e personale aggiuntivi, i controlli non potranno che essere a campione E che sono scettici pure sulla possibilità di delegare queste verifiche alle forze di polizia: una goccia nell’oceano, dicono, e comunque non è così facile fermare un bus. (Corriere Roma)

Dal 6 dicembre cambia la normativa e arriva il super green pass: ecco come si ottiene questo certificato verde “rafforzato”, dove si deve avere e qual è la differenza con il green pass base, secondo quanto prevede il nuovo decreto. (Il Reporter)

Il super green pass sarà valido in zona bianca fino al 15, anche se non vengono escluse proroghe. L’introduzione del super green pass porterà ad avere nuove regole in tutte le diverse fasce: zona bianca, gialla, arancione e rossa. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr