Se oggi si parla ancora di George Floyd e c'è un processo, è tutto merito di una diciottenne

cosmopolitan.com SPORT

di George Floyd, e Darnella Frazier scriveva su Facebook un post in cui le sue lacrime, il suo terrore e il suo timore, prendevano forma.

Oggi, il Minnesota continua a rimanere blindato per timore di nuove proteste e manifestazioni, in George Floyd Square, l’incrocio dove è morto Floyd, si legge: “State entrando nello stato libero di George Floyd”

Quando vedo George Floyd, vedo mio padre. Anche Darnella ha dovuto testimoniare e, un anno dopo, quel terrore racconta non essere ancora andato via. (cosmopolitan.com)

Su altri giornali

Il capo della polizia Medaria Arradondo con la sua testimonianza ha inchiodato l’agente Derek Chauvin al processo per la morte di George Floyd. Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis, nella giornata di ieri ha testimoniato nel processo per la morte di George Floyd. (BlogLive.it)

Giovedi, Il supervisore diretto di Chauvin ha detto che ha usato la forza Dovrebbe finire prima. L’avvocato difensore Eric Nelson ha detto in tribunale che Aradondo e il comandante Katie Blackwell avrebbero dovuto testimoniare lunedì. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Chauvin impassibile. Lui, giacca e cravatta, ascolta con un'espressione impassibile, senza tradire un'emozione. Avrebbe dovuto cessare di premere col suo ginocchio sul collo di George Floyd, soprattutto quando questi terminò di opporre resistenza e manifestò di essere in grande difficoltà ripetendo più volte "I can't breathe", non posso respirare. (Ticinonline)

George Floyd, prosegue il processo per omicidio a carico dell'agente Derek Chauvin. Inglesi furiosi. George Floyd, il medico: «Morto per asfissia». Tra i testimoni, in aula, è stato convocato anche Bradford Langenfeld, il medico che aveva assistito all'arresto, che tentò di rianimare George Floyd e che per primo ne certificò il decesso. (leggo.it)

Hall ha stabilito che, se convocato davanti ai giudici, avrebbe potuto solo indagare sull’atteggiamento di George Floyd prima di morire, e nient’altro. Tuttavia, la ragazza di George Floyd ha testimoniato la scorsa settimana che il signor Hall aveva venduto la coppia di farmaci in passato. (pt agency news)

Chauvin impassibile. «Chauvin ha violato tutte le regole e le procedure del nostro dipartimento sull'uso della forza e sull'obbligo di offrire aiuto a chi ne ha bisogno», ha sentenziato Arradondo. (Ticinonline)