Nuovo Audi Q5, il Suv si aggiorna per motori, stile e tecnologia

Nuovo Audi Q5, il Suv si aggiorna per motori, stile e tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Audi Q5, arriva la terza generazione del modello più venduto al mondo della Casa dei Quattro Anelli. Sarà disponibile a partire dal primo semestre 2025. Aggiorna il design, cresce per dimensioni, lunga 4,71 metri (+3,5 cm), larga 1,90 m, alta 1,65 m e con un passo di 2,82 centimetri, ma soprattutto beneficia di motori, benzina, diesel con tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt e successivamente ibridi plug-in, più potenti ed efficienti. (QN Motori)

Su altre fonti

Ha grinta da vendere La nuova Audi Q5 si distingue per un design esterno decisamente sportivo, con linee più aggressive rispetto al modello precedente. (Red-Live)

La manifestazione sportiva, organizzata da Safety Drive School di Frosinone in collaborazione con l’Automobile Club frusinate si rivela non solo come una spettacolare gara automobilistica ma anche un palcoscenico ove presentare attività che coinvolgono la quotidianità sociale. (Frosinone News)

Tradizionalmente ricco di novità a due o quattro ruote, il mese di settembre inizia con la presentazione ufficiale del nuovo Suv Audi Q5, la terza generazione del modello bestseller dei quattro anelli. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova Audi Q5: dalla linea alla tecnologia, cambia davvero tutto

Il nuovo sistema utilizza un proiettore luminoso integrato nella parte inferiore dello spoiler posteriore. La barra luminosa interrotta che viene proiettata sul vetro è più larga rispetto al faro stop tradizionale, rendendola ancora più visibile ai veicoli che seguono e incoraggiandoli a mantenere una distanza di sicurezza quando la Q5 frena. (Tom's Hardware Italia)

La casa dei 4 anelli ha presentato la nuova generazione del suo SUV di cui sapevamo già diverse cose grazie ad una serie di foto spia. Per questo modello, lanciato inizialmente nel 2008, si tratta della terza generazione ed è il secondo, dopo nuova Audi A5, ad essere basato sulla piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale. (HDmotori)

La nuova vettura della casa dei 4 anelli sarà un mild hybrid in vendita con tre motorizzazioni (da 204 e da 367 CV) e rivisitazioni interne ed esterne, tra fari Oled e intelligenza artificiale (missionline)