Ballottaggi, a Torino i candidati "amici" abbandonano il fair play

la Repubblica INTERNO

tre giorni dal voto per il ballottaggio a Torino, i due sfidanti, Stefano Lo Russo che guida la coalizione del centrosinistra in vantaggio al primo turno (43,86%) e Paolo Damilano, candidato civico sostenuto dal centrodestra (38,9%), calano la maschera del fair play soporifero di questi mesi di campagna elettorale e non si risparmiano colpi bassi

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Sono dell’avviso che i tamponi debbano essere fatti per tornare alla normalità, poi lasciamo liberi gli imprenditori. E’ questo il pensiero di Paolo Damilano, candidato sindaco del centrodestra, intervenuto questa mattina a Radio24. (TorinOggi.it)

Sollecitato se è a favore o meno dell’obbligo vaccinale, Damilano ha osservato: «Se oggi la vita è tornata alla normalità vuol dire che i vaccini stanno funzionando, sono a favore dell’obbligo vaccinale nel momento in cui gli organi di competenza a livello europeo e mondiale dicono che ci sono tutti i requisiti, ma mi sembra che dai risultati questo sia già abbastanza evidente» Per quanto riguarda le mie aziende, sono disposto anche a pagarli. (Corriere della Sera)

Oggi pomeriggio, alle 17,30 testa a testa tra Stefano Lo Russo e Paolo Damilano alla Nuvola Lavazza. L’evento segna un punto essenziale nella marcia di avvicinamento al ballottaggio di domenica e lunedì, nel quadro di un dibattito elettorale dai toni sempre più accesi (ZipNews)

Riccardo Molinari, Presidente dei Deputati della Lega in Parlamento e Segretario della Lega Piemonte, ritorna a Torino per un incontro con i cittadini alla Bocciofila La Fissa (via Breglio 93/G). Matteo Salvini, accompagnato dall’on. (La Gazzetta Torinese)

Ma, sul finale, il civico a trazione leghista sbotta: «Avreste dovuto difendere il mio diritto a non recarmi al Pride». Avrebbe senso unirli se il secondo desse maggiore visibilità al primo», dice Damilano, mentre Lo Russo non ha dubbi: «Il Lovers rimarrà autonomo». (Corriere della Sera)

Nella giornata di domani, giovedì 14 ottobre, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ed il Candidato sindaco Paolo Damilano saranno presenti a Torino per una conferenza stampa davanti all’immobile di Corso Regina Margherita teatro di un’aggressione ai danni delle Forze dell’Ordine (Il Torinese)