Corso obbligatorio da 25 ore per tutti i docenti fuori orario di servizio: “salvo” solo chi non ha disabili o è specializzato. Proteste Gilda

Tecnica della Scuola INTERNO

Ancora di più perché si tratterebbe di un precedente importante, cui farebbe seguito la formazione obbligatoria anche su altri ambiti.

In totale, si calcola che circa 700mila insegnanti saranno chiamati a svolgere il corso: al corso intensivo, quindi, non parteciperanno gli specializzati su sostegno. L’unità formativa sarà dunque costituita da 25 ore e non sembrerebbe consentito l’esonero dal servizio. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una grande insegnante, scomparsa solo due anni fa, compianta dai tanti che l’hanno conosciuta. Va detto che nel ricordare la persona, la donna e l’insegnante che fu la professoressa Grazia Gigliobianco, mi rifaccio alle affettuose parole di sua sorella Arcangela, anche lei insegnante (di Filosofia e Storia nella provincia tarantina). (Vivi Web TV)

Emozione e anche risate, visto che i ragazzi hanno omaggiato i prof con le frasi più frequenti che si sono sentiti ripetere negli ultimi cinque anni: «Ripetiamo bene», oppure «poco vivaci intellettualmente» oppure ancora «signorina laggiù in fondo!». (Corriere Roma)

Gli alunni ricordano la maestra Rosella. «Figura di riferimento per tutti». SARNANO - Tanto l'affetto che gli studenti dell'insegnante scomparsa prematuramente lo scorso febbraio hanno mostrato nella cerimonia realizzata in suo onore. (Cronache Maceratesi)

Lucangeli pone l’accento sulla formazione del personale scolastico: “Ci vuole un lavoro veloce e completo di formazione del personale scolastico. Ci vuole un lavoro di formazione del personale scolastico” Di. (Orizzonte Scuola)

Contenuto sponsorizzato. ''Un'idea geniale'', semplicissima, ma rivoluzionaria in quest'epoca pandemica: mostrare il proprio sorriso a dei bambini che mai, prima d'ora, lo avevano potuto vedere dopo un anno di ''mistero'' e lezioni quotidiane affidate esclusivamente a sguardi e voci. (il Dolomiti)

Cangemi (PCI): ‘Formazione docenti imposta e ipocrita’. Obbligatorie, senza compenso, senza esonero dal servizio – ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale Scuola del PCI. (Scuolainforma)