È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Partito democratico

RomaToday INTERNO

È morto all'età di 71 anni, l'ex leader della Cgil ed ex segretario del Partito democratico, Guglielmo Epifani.

Alle elezioni politiche italiane del 2013 viene candidato alla Camera dei deputati, nella circoscrizione Campania 1, come capolista del Partito Democratico, venendo eletto deputato della XVII Legislatura.

È stato iscritto prima al Partito Socialista Italiano e, dopo la fine del PSI, al partito dei Democratici di Sinistra. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre (Info Cilento)

È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, divenne segretario generale della Cgil fino al 2010. (BergamoNews.it)

Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. (L'Eco di Bergamo)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ciao Gugliemo, grazie di tutto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ricorda Franco Fiordellisi Sg Cgil Avellino: «La sua una vita per il sindacato, lo lasciò nel 2010 con la speranza che le cose potessero cambiare, e sono andate in maniera estremamente pesante per tutti. (Orticalab)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr