Fca: a maggio cinque modelli nella top ten delle auto più vendute

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

La Lancia Ypsilon è la vettura top seller del segmento B con una quota dell'11,1% e la Tipo è prima nel segmento C (quota del 16,2%).

(askanews) - Sono cinque i modelli del gruppo Fiat Chrysler nella top ten delle auto più vendute in Italia a maggio, un mese in cui Fca ha avuto un calo delle immatricolazioni del 57,2% mentre il mercato ha segnato un -49,61%.

Ne parlano anche altri giornali

Nei primi cinque mesi il gruppo FCA ha venduto 109.702 macchine, il 51,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. immatricolazioni maggio -57% (Di lunedì 1 giugno 2020) (Teleborsa) – Nel mese di maggio Fiat Chrysler ha registrato un forte calo delle immatricolazioni a causa della pandemia da coronavirus. (Zazoom Blog)

Il gruppo Fca ha venduto nello stesso mese, sempre in Italia, 22.193 vetture, il 57,22% in meno dello stesso mese del 2019. La quota di mercato è scesa dal 26,2% al 22,26%. (http://gazzettadalba.it/)

La quota di mercato è scesa al 24,3%. (askanews) - Vendite ancora in forte calo per Fiat Chrysler sul mercato italiano a maggio per la pandemia di coronavirus. (Yahoo Finanza)

Secondo quanto riportato da IlSole24Ore in queste ore, FCA Italy ha chiuso il 2019 con una perdita di 384,2 milioni di euro. Gli ultimi dati confermano che FCA Italy impiega direttamente 55 mila dipendenti nel nostro Paese e può contare su 16 stabilimenti produttivi e 26 poli di ricerca e sviluppo. (ClubAlfa.it)

FCA lavora su turni singoli su sei impianti dal 19 maggio (Jefferson North — Grand Cherokee e Durango, Toledo — Wrangler and Gladiator, Sterling Heights e Warren — Pickup Ram, Brampton — grandi macchine e Windsor — minivan). (ClubAlfa.it)

Sono 5 i modelli FCA nella 'top ten' delle auto più vendute: Fiat Panda e Lancia Ypslon ai primi due posti, quindi le Fiat 500X e 500 e la Jeep Renegade. Nei cinque mesi segnale positivo per Lancia, che con il 3,4% di quota nell'anno migliora di 0,1 punti percentuali. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.