Beni strumentali nuovi: prorogato al 31 dicembre 2022 il credito di imposta

Fiscoetasse ECONOMIA

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail.

L’agevolazione riguarda gli investimenti in beni materiali e immateriali strumentali nuovi e sono previste delle esclusioni, ed in particolare sono esclusi:. i veicoli. i fabbricati e i beni materiali strumentali per i quali sia previsto un coefficiente di ammortamento inferiore al 6,5%.

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Altra novità riguarda il budget che è di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022. Come sarà il Bonus Pubblicità nel 2021 e come fare domanda? (Proiezioni di Borsa)

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il codice da indicare nel modello F24 per l'utilizzo del credito d'imposta del 60%. (Sky Tg24 )

Toccherà all'agenzia delle entrate entro fine gennaio stabilire, con apposito provvedimento, i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del credito d'imposta anche ai fini del rispetto del limite di spesa stabilito. (Italia Oggi)

Ad ogni modo, i codici tributo da utilizzare sono così individuati:. “6935” denominato “Credito d’imposta investimenti in beni strumentali nuovi (diversi dai beni di cui agli allegati A e B alla legge n. (InvestireOggi.it)

Quindi attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. Attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. L’art. (Proiezioni di Borsa)

In particolare la Legge di Bilancio, è intervenuta sull’argomento, riducendo il termine precedentemente fissato per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. La data entro cui utilizzare il credito di imposta è fissata, quindi, al 30 giugno 2021. (Proiezioni di Borsa)