Milano, alla "Fisio Week" le innovazioni e il futuro della fisioterapia

Milano, alla Fisio Week le innovazioni e il futuro della fisioterapia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

La Milano FisioWeek 2024, la settimana dedicata alla fisioterapia , organizzata dall'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Milano, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Sondrio, Varese, giunge al suo apice il 7 settembre con il sesto e ultimo evento formativo: "Oltre i confini della professione". Infatti, il convegno, che si svolgerà presso la IRCCS S. Maria Nascente Fondazione Don Carlo Gnocchi, sarà un'occasione per esplorare il futuro della fisioterapia, fornendo una panoramica sulle ultime innovazioni nel campo della professione e mettendo a confronto le esperienze europee per tracciare una strada che permetta ai professionisti italiani di acquisire competenze avanzate. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

‘Archiviate’ le vacanze, la ripresa delle attività lavorative e scolastiche rende la maggior parte di noi sedentari perché si finisce con lo stare seduti per tante ore di seguito assumendo spesso posture sbagliate. (la Repubblica)

Una epidemia globale: è così che la World Physiotherapy definisce il mal di schiena patologia che, in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia dell’8 settembre, è stata individuata come tema di interesse fisioterapico per celebrare la ricorrenza. (TerzoBinario.it)

Così scrive l‘Ordine dei Fisioterapisti (OFI) di Basilicata che propone: “L’8 Settembre, da 28 anni, la World Confederation for Physical Therapy promuove la Giornata Mondiale della Fisioterapia e quest’anno ci occuperemo di Mal di schiena. (Potenza News )

Regione – Incidente sulla Pontina, muore giovane ciclista investito dopo 24 ore di agonia

La giornata offre l’opportunità per riconoscere e valorizzare il lavoro che le fisioterapiste ed i fisioterapisti dell’Asl Toscana sud est - afferenti all’Area Dipartimentale della Direzione delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione nel Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione - svolgono per tutta la comunità. (Saturno Notizie)

Mal di schiena: i dati Oggi il mal di schiena è uno dei disturbi più trascurati, sebbene costringa a stare a casa 1 italiano su 3 ogni anno. (RTL 102.5)

Una nuova tragedia sulle strade della provincia di Latina. Non ce l’ha fatta Grewal Gagandeep Singh, il 34enne indiano che nella mattinata di ieri è stato investito sulla strada statale Pontina mentre era in sella alla sua bici ad Aprilia e in direzione di Latina. (Frosinone News)