Clima: Draghi, 'giusto che decisioni siano prese con giovani'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lì è stato chiarissimo che certe decisioni vanno prese con i giovani.

Siete quelli che avranno più conseguenze su quel che accadrà su clima e ambiente, infatti abbiamo promesso che queste cose si devono fare con voi".

(Adnkronos) - "E' molto importante che le decisioni siano prese con i giovani.

Così il premier Mario Draghi, visitando il punto luce di Save the Children nel quartiere capitolino di Torre Angela

Prima del G20 sul clima a Milano c'è stata una grande riunione, si chiamava 'Youth for climate', e sono venuti 450 giovani da varie parti del mondo che lavoravano su questo. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) - "Io sono cresciuto in un Paese che cresceva fantasticamente bene, c'erano posti di lavoro per tutti e non c'era ansia. Ed è giustissimo, perché con tutti i richiami che ci rivolgete comunque si procede lentamente, figurati se non ci foste voi. (LiberoQuotidiano.it)

Draghi: “Più sport e tempo pieno. L’obiettivo è che i ragazzi tornino a scuola nel pomeriggio” Di. “Stiamo lavorando per creare tantissimi punti luce, portare più sport nella scuola, fare della scuola una comunità. (Orizzonte Scuola)

Prima del G20 c'è stata a Milano Youth4climate con 450 giovani da varie parti del mondo: lì è stato chiarissimo che queste decisioni vanno prese con i giovani ed abbiamo fatto questa promessa" Un'opportunità che hanno avuto i ragazzi del Punto Luce Save the children nella periferia romana di Torre Maura. (Sky Tg24)

Sognare fa bene ed è giusto, però quel che conta è oggi, è ora», ha detto ancora Draghi. Applausi, saluti "pugno a pugno" e tante domande per il premier Mario Draghi da parte dei ragazzi che lo hanno accolto al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus a Torre Angela di Roma. (Il Messaggero)

"Che scelte ho fatto per arrivare fin qui? Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiacchierando con i ragazzi incontrati al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus di Torre Maura. (Repubblica TV)

Ma quel che è importante è ricordarvi che voi siete la cosa più importante che avete, siete voi la cosa che conta di più, se vi sentite coinvolti "Sognare va bene, ma la cosa più importante è ciò che fai in questo esatto monento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)