Giro d'Italia 2022, il borsino della nona tappa: si attendono scintille tra Carapaz e Yates, gli altri top non staranno a guardare

OA Sport INTERNO

Si chiude la prima settimana del Giro d’Italia 2022 e arriva uno degli snodi principali per la battaglia alla Corsa Rosa.

BORSINO DEI FAVORITI – NONA TAPPA. ***** Richard Carapaz, Simon Yates. **** Romain Bardet, Mikel Landa. *** Pello Bilbao, Bauke Mollema, Ivan Ramiro Sosa. ** Joao Almeida, Guillaume Martin, Giulio Ciccone, Jai Hindley. * Vincenzo Nibali, Lorenzo Fortunato, Wilco Kelderman. Foto: Lapresse

Le salite odierne possono essere terreno fertile anche per Romain Bardet (Team DSM), che quatto quatto è sulla stessa linea dei favoriti. (OA Sport)

Su altre fonti

Ad ogni modo, è stato tutto fantastico: torneremo ancora con piacere in questo paradiso”, ha commentato Collet. Spettacolare la location d’arrivo, sulla spiaggia: anche la mia famiglia è rimasta particolarmente colpita” ha dichiarato Tiphaine Collet (Sardegna Reporter)

LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DEL BLOCKHAUS DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45. PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022. La prima tappa da cinque stelle di difficoltà di quest’edizione prevede un percorso di 191 km durissimi da Isernia al mitico Blockhaus. (OA Sport)

È incontenibile l'entusiasmo degli abruzzesi per l'arrivo del Giro d'Italia che domani, per la nona tappa Isernia-Blockhaus, attraverserà anche buona parte della provincia di Chieti. Per il sicuro svolgimento della manifestazione sportiva, com'è noto, la prefettura di Chieti ha emanato un'ordinanza che stabilisce divieti e modifiche alla viabilità, con disposizioni valide già dalla serata di oggi. (ChietiToday)

Il polacco ha reagito da campione vincendo la seconda tappa del Sardinia Trail (Arzana-Desulo-Arzana, 42 Km) e assestando un primo colpo alla leadership di Aurélien Collet. COLLET ATTACCA MA GORCZYCA VINCE. (Sardegna Reporter)

Martedì prossimo 17 maggio il Giro d’Italia partirà proprio dal Capoluogo adriatico. Le informazioni utili per la cittadinanza e per i visitatori. La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata di domenica del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus. (Rete8)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 15 Maggio 2022 @ 10:41. In occasione del passaggio del Giro d’Italia, nella frazione Pescara-Jesi, martedì 17 maggio sarà chiusa al traffico la Statale 16 dalle 10.30 alle ore 14. (Abruzzo Cityrumors)