Il nuovo governo che Renzi vuole portare al Quirinale e Conte senza più voti dal 7 gennaio

Today.it INTERNO

E qui però scendono in campo le ipotesi più disparate, a seconda della maggioranza che si dovrebbe fare avanti per sostenere il nuovo governo.

Intanto il presidente del Consiglio cerca in parlamento i voti per sostituire Italia Viva: ecco chi potrebbe cambiare casacca. Matteo Renzi vuole portare un'ipotesi di nuovo governo al Quirinale dando per scontata la caduta di Giuseppe Conte.

Il leader di Italia Viva vuole recapitare a Mattarella la soluzione della crisi con un nuovo premier. (Today.it)

Su altre fonti

Di fronte alla convergenza, secondo Renzi, fra le contestazioni sulle quali egli sta facendo maturare la crisi e le necessità indicate nel suo messaggio da Mattarella “Italia Viva ringrazia il presidente della Repubblica”. (Policymakermag)

In ogni caso, il C… - ippolitipaolo74 : Renzi sfida Conte: 'Vediamo se ha i numeri in Aula' - Renzi sfida Conte: 'vediamo se i numeri in Aula' (Di sabato 2 gennaio 2021) Rimbalza sui primi giornali del 2021, l'eterna tenzone fra Renzi e Conte, nonostante il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, da tutti applaudito che ha fatto appello all'unità per superare il ... (Zazoom Blog)

(ITALPRESS) – “Conte ha detto che verrà in Parlamento. Peccato che Conte abbia preferito evitare l’Aula per inseguire l’ennesima diretta tv”. (Padova News)

“Se andrà sotto – ha concluso Renzi – abbiamo varie soluzioni che potranno essere valutate da Parlamento e Capo dello Stato”. Share Pin 0 Condivisioni. E’ il messaggio che Renzi trasmette al presidente del Consiglio. (BaraondaNews)

Ma se ha scelto di andare a contarsi in aula accettiamo la sfida. Italia Viva ha già dichiarato di essere pronta a bocciarla, con Bellanova e Bonetti che da giorni minacciano le dimissioni. (Fanpage.it)

Per il governo Conte questo 2021 per il premier non poteva iniziare in modo peggiore. Renzi vs Conte. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è determinato a portare avanti la crisi di governo portando come unica alternativa al ritorno alle urne un cambio di vertice alla presidenza del Consiglio. (Metropolitan Magazine )