F1, Binotto: "Rimaniamo delusi, non è stata una bella gara"

Corriere dello Sport.it SPORT

Mattia Binotto, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il risultato della Ferrari nel Gran Premio dell'Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1.

La Rossa ha concluso la gara di Baku con Charles Leclerc al quarto posto e Carlos Sainz all'ottavo

"Non una bella gara la nostra, rimaniamo un po’ delusi.

Una volta che avevamo strada libera il passo non era male.

Sulle soft avevamo delle difficoltà sul primo stint, poi ci siamo complicati la gara. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Formula 1 – Ritardo della Safety Car dopo l’incidente di Max Verstappen. Sarà questa la delicata questione che si porrà sul tavolo della FIA e a sollevarla sarà principalmente Charles Leclerc, visibilmente furioso durante e post gara. (Newsf1)

Dobbiamo ricordarci che stiamo battagliando con la Mclaren e siamo stati davanti”. Anche a Baku, del resto, i miglioramenti rispetto al passato sono stati tangibili, pole position in primis (Circus Formula 1)

Una pole position può essere un caso, due di fila, su due tracciati differenti tra loro (seppur sempre cittadini) sono un indizio Al di là dei piazzamenti, figli di una serie di situazioni e di circostanze, il Gran Premio di Azerbaigian ha partorito diversi verdetti piuttosto interessanti. (OA Sport)

E' stata una gara difficile, inferiore alle aspettative alla luce del risultato delle qualifiche di ieri. Non è un weekend da buttare per la Ferrari che però non può certo dirsi soddisfatta della gara portata a termine in Azerbaijan, corsa sempre nell'ombra. (Autosprint.it)

La Scuderia di Maranello scavalca la rivale diretta McLaren nel Mondiale Costruttori ma il bilancio è quantomeno in chiaroscuro. Situazione di sostanziale e delicato equilbrio che Binotto ed i suoi puntano a spezzare: a proprio favore, ovviamente. (Sport Mediaset)

(Azerbaigian) "Io dico che dobbiamo prendere quello di buono che anche questo week end ha dimostrato. Parla così Carletto Leclerc nel dopo gara di Baku, sforzandosi di vedere il bicchiere mezzo pieno (QUOTIDIANO NAZIONALE)