A Monza vince Ricciardo, incidente Hamilton Verstappen

Rai Sport SPORT

L'incidente tra Hamilton e Verstappen. Al 27° giro in testa c'è Ricciardo davanti a Leclerc e Norris.

Al decimo giro sorpasso di Sergio Peres, su Red Bull, ai danni di Sainz ora settimo.

Terzo ma sesto per 5 secondi di penalità Perez su Red Bull

Ai box anche Norris, al 26° giro Hamilton è al comando davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull di Sergio Perez.

Davanti posizioni invariate tra Ricciardo che ha meno di un secondo di vantaggio su Verstappen, netto distacco tra Norris, terzo, ed Hamilton. (Rai Sport)

Su altre fonti

Tutti i numeri dopo il GP d'Italia. La vittoria di Daniel a Monza mette fine a un lungo digiuno del team di Woking. (Sky Sport)

Colpo di scena al 23° giro; Verstappen, a causa di un problema con la gomma posteriore destra, nella sosta ai box perde ben 11 secondi. Poi l’incidente clamoroso: La monoposto di Verstappen, nel tentativo di superare Hamilton alla prima variante, si è impennata finendo sopra la Mercedes del rivale. (AlVolante)

Il segreto è stato non avere lacune in alcuna area: è così che si torna a vincere. Un gesto che Norris ha fatto per cortesia, disgustato, aggiungendo che era la prima e l'ultima volta in vita sua. (Autosprint.it)

“Onestamente dopo la pausa estiva mi sono ritrovato. Intervistato al termine della gara, Daniel Ricciardo non ha nascosto di essere molto emozionato per aver ritrovato dopo tre anni la vittoria, in uno dei momenti più difficili della sua carriera ed un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. (Automoto.it)

🙏 pic.twitter.com/fdCZnUN8cd — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) September 12, 2021. La Red Bull di Verstappen è volata sopra la Mercedes di Hamilton, salvato senza dubbio dall’Halo che da anni è l’angelo custode dei piloti per quanto concerne la delicatissima zona del cockpit, l’abitacolo. (FormulaPassion.it)

È quanto ha sostanzialmente promesso davanti ai microfoni Daniel Ricciardo al termine del Gp di Monza che lo ha visto trionfare, regalando alla McLaren un'affermazione in Formula 1 che mancava da ben 9 anni. (Sportal)