Eriksen ai compagni dell'Inter: 'Sto bene, spero di tornare presto'. Il dott. Volpi: 'Faremo esami approfonditi'

Calciomercato.com SPORT

Un messaggio per tranquillizzare tutti, ansiosi dopo lo shock del malore in campo a Copenaghen durante la sfida contro la Finlandia.

L’importante è che stia bene, ma mai c’era stato nessun episodio che, neppure lontanamente, aveva fatto intravedere un problema, né quando era al Tottenham, né tantomeno all’Inter.

Ieri, poco dopo le 23, l'ad Beppe Marotta aveva fatto da tramite, raccontando il messaggio mandato dal danese . (Calciomercato.com)

Su altri media

Poi, insieme a Schmeichel, ha subito rincuorato la moglie di Eriksen, Sabrina Kvist Jensen, e chiesto ai compagni di fare scudo attorno al compagno a terra, per evitare che qualcuno lo immortalasse Il primo a prestare il fondamentale soccorso al compagno Christian Eriksen, mantenendo la calma in un momento così terribile e praticando il massaggio cardiaco, evitando anche che il compagno si soffocasse con la lingua. (lagoleada.it)

Dopodiché i medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che Eriksen venisse rianimato, intubato e portato negli spogliatoi. L’intervento del giocatore Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi nel corso di Danimarca-Finlandia. (L'Arena del Calcio)

Eriksen crolla in campo: salvato dall’intervento di Kjaer e dal defibrillatore”. Il difensore del Milan e capitano della Nazionale danese è stato il primo a soccorrere Eriksen. (Footballnews24.it)

Il sangue freddo dimostrato da Kjær durante quei tremendi, concitati minuti non può non affascinare non solo un qualsiasi appassionato di sport, ma chiunque! Quindi grazie Simon Kjær, il miglior amico che tutti vorremmo avere! (Yahoo Eurosport IT)

La situazione del danese è ora sotto controllo, l'intervento in campo di Simon Kjaer e dei medici è stato fondamentale. Tante le manifestazioni d'affetto e i messaggi per Eriksen, a cominciare da quelli dei suoi compagni di squadra dell'Inter (Yahoo Eurosport IT)

Come può essere altrimenti? Finisce così e ripetiamo: si può essere strafelici per una sconfitta? (QUOTIDIANO NAZIONALE)