L’editoriale / Il programma alternativo che manca ai democrat

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una lunga battaglia il presidente Trump è riuscito a fare approvare, sia dal Congresso che dal Senato, il Big Beautifull Bill, cioè un bilancio che, coerente con i suoi impegni elettorali, è davvero rivoluzionario. La battaglia non è stata facile, anzi in alcuni momenti drammatica, tanto che Trump, per ottenere il voto dei parlamentari più riluttanti, li ha minacciati di sostenere direttamente candidati a loro alternativi, soprattutto in Pennsylvania e Kentucky (Il Messaggero)
Su altri media
che il nostro Paese è più orgoglioso ora di quanto non lo sia stato per molti, molti anni. Questo disegno di legge alimenterà una crescita economica enorme e sosterrà i cittadini lavoratori che fanno funzionare questo Paese. (il Giornale)
Il presidente Donald Trump la chiama «beautiful», bellissima, ma la legge di bilancio appena approvata dal Congresso degli Stati Uniti non ammalia. Anzi. Perno della manovra è un massiccio taglio dei fondi stanziati per Medicaid, l’assistenza sanitaria per poveri e famiglie a basso reddito. (Avvenire)
Il presidente ha firmato il provvedimento, trasformandolo in legge, nel South Lawn della Casa Bianca. Donald Trump firma il 'big beautiful bill', il budget contenente tutte le sue promesse elettorali, dal taglio delle tasse ai fondi per la lotta all'immigrazione. (Il Messaggero)

Il testo è passato con 218 voti a favore e 214 contrari. All'annuncio dell'approvazione da parte dello speaker Mike Johnson, i deputati repubblicani hanno cominciato a intonare il coro "Usa Usa". La legge andrà sul tavolo di Trump per la firma. (RaiNews)
WASHINGTON – «I repubblicani pagheranno i danni che hanno fatto con la legge di spesa alle elezioni midterm del prossimo anno». Ha stabilito il record per il discorso più lungo nella storia della Camera, 8 ore e 45 minuti, nel tentativo di ostacolare fino all’ultimo l’approvazione del “Big Bea… (la Repubblica)
Con una cerimonia alla Casa Bianca, alla presenza della first lady Melania, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato la discussa legge fiscale e di spesa pubblica, ribattezzata ‘One Big Beautiful Bill‘. (lapresse.it)