Don’t Look Up, evento come quello del film è possibile? Risponde l’esperto

Ecco perchè ci guardiamo intorno, cerchiamo di capire cosa c’è fuori dalla Terra e dove si trova. Tuttavia non è tutta finzione quella che vediamo in Don’t Look Up.

Amy Mainzer, astronoma e consulente per Don't Look Up, ha spiegato quanto c'è di vero e possibile negli eventi del film. Condividi l'articolo. In Don’t Look Up, nuovo film di Adam Mckay con protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep, due astronomi scoprono l’esistenza di una gigantesca meteora killer di pianeti in rotta di collisione con la Terra. (LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, nella sua assurdità, l’universo narrativo di Don’t Look Up è quanto di più vicino al nostro e le vicende ci ricordano tanto quelle che negli ultimi tempi stiamo vivendo. (Nerdmovieproductions)

Capita se la variante Omicron sfugge ai tamponi rapidi, il 40% è un falso negativo. “Don’t look up”: come nel film, le persone non sono interessate a guardarsi intorno. Nel film "Don't look up", l'impatto della cometa Dibiasky con la terra non suscitava reazioni nella gente, proprio come durante la pandemia. (Nurse24)

«Don’t look up, l’anti-capitalismo che risveglia le coscienze», è il titolo della recensione di Alice Franchi su Il Fatto quotidiano. Secondo l’autrice, «il nemico nel film è infatti è uno: il capitalismo», in particolare per le sue responsabilità nella crisi ambientale e climatica. (SettimanaNews)

Secondo Leonardo DiCaprio Don’t Look Up parla anche della nostra sfiducia nei confronti della scienza. Cosa si nasconde dietro all’ultimo film di Adam McKay? (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ciò non significa che, con soli sei mesi di preavviso, sarebbe facile deviare di quel che serve la traiettoria di una cometa di quelle dimensioni. Sempre ignorando le finalità caricaturali e la rappresentazione tragicomica della vicenda, la cosa tecnicamente meno credibile arriva proprio alla fine. (Startmag Web magazine)

La storia con al centro una cometa destinata a distruggere la Terra in sei mesi ha toccato molti spettatori, che ora si chiedono se gli eventi narrati potrebbero realmente accadere. Trovate tutte le informazioni su Don’t Look Up nella nostra scheda del film (BadTaste.it)