Quirinale, il sondaggio di Mentana: chi vuole al posto di Mattarella la maggioranza degli italiani (e occhio al secondo posto)

Liberoquotidiano.it INTERNO

Ultimi della classifica due ex presidenti del Consiglio: Mario Monti e Silvio Berlusconi che ottengono rispettivamente il 21 e il 18 per cento delle preferenze

Ma attenzione perché al secondo posto c'è una vera e propria sorpresa.

13 settembre 2021 a. a. a. Chi vogliono al Quirinale al posto di Sergio Mattarella gli italiani?

Seguita da Carlo Cottarelli al 24 per cento e Paolo Gentiloni al 23 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La risposta di Enrico Letta è stata di apertura: “La mia previsione – ha detto – è che l’anno prossimo non ci saranno elezioni anticipate. “Io credo che le quotazioni di Mattarella siano molto alte al momento, per molti è la strada più facile, ma io non condivido questa scelta”. (Il Fatto Quotidiano)

Certo, io sarei stato poi assolto a formula piena ma, intanto, mi sarei dovuto dimettere da presidente della Commissione europea» Quando nel 2004 il magistrato di Torino che indagava su Telekom Serbia mi ascoltò, io arrivavo da Bruxelles come presidente della Commissione Ue. (ilmessaggero.it)

Con la bocciatura al Quirinale non ci sono problemi, non era cosa che facessi il Capo dello Stato, tutto qui. Sulla possibilità che l’attuale premier punti al Quirinale, Prodi afferma: “Credo che l’incognita dei prossimi mesi riguardi molto Draghi: se sceglierà un grande potere limitato nel tempo o meno potere, ma grande autorità per un tempo molto più lungo”. (L'HuffPost)

E nel voto del 2022 “starò a guardare…”, conclude Prodi Con la bocciatura al Quirinale non ci sono problemi, non era cosa che facessi il capo dello Stato, tutto qui. (LiberoQuotidiano.it)

"Abbiamo anche verificato la disponibilità degli italiani ad avere un presidente della Repubblica donna. Il partito di maggioranza, il 35%, si è espresso per la riconferma di Sergio Mattarella". (Adnkronos)

Ho sempre detto, ed è la verità, che a me piaceva fare il premier e non il presidente della Repubblica. Forse per questo motivo mi è piaciuto fare il capo del governo, e alla salita del Quirinale preferisco quella dello Stelvio (Corriere della Sera)