Oceania 2 sotto accusa per copyright: animatore denuncia Disney per plagio di idee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Disney si trova al centro di una controversia legale dopo che l’animatore Buck Woodall ha intentato causa, accusando la casa di produzione di aver copiato elementi della sceneggiatura del suo progetto “Bucky”. La causa mette in evidenza somiglianze tra “Oceania” e il suo sequel, entrambe opere ambientate in un antico villaggio polinesiano. Ora spetterà a una giuria decidere sull’effettiva somiglianza tra i due progetti. (SofiaOggi.com)
La notizia riportata su altri media
Lo rende noto il deputato Candiani Dopo la notte di follia consumatasi in centro, i due vengono ora accompagnati al Cpr di Gradisca d'Isonzo per l’espulsione. (VareseNoi.it)
I minuti drammatici che hanno scosso il centro di Busto ieri sera (LEGGI ) hanno visto intervenire con una nota e una mozione anche il Pd. La seconda - di natura urgente, è firmata da Paolo Pedotti, Maurizio Maggioni, Cinzia Berutti, Valentina Verga e invita «sindaco e giunta a vietare sin da subito il consumo e la somministrazione di alcolici nei luoghi pubblici». (ilBustese.it)
Comunque sia, tra venerdì e sabato la notte di follia in pieno centro, in piazza Garibaldi, protagonisti un gruppo di una quarantina di giovani, per la gran parte stranieri nordafricani, che dopo aver creato il caos hanno rivolto cori offensivi ai poliziotti e insulti nei confronti dell’Italia e del Governo, ha scosso la città. (IL GIORNO)
mi permetto di inviarLe una considerazione sui recenti episodi che hanno turbato alcune città italiane e recentissimamente la nostra Busto Arsizio. Nostra perché realtà della nostra provincia , della nostra regione , del nostro Paese. (malpensa24.it)
Si accavallano, in queste ore, le dichiarazioni, soprattutto da parte di esponenti di Fratelli d’Italia, su disordini, cori, comportamenti minacciosi da parte di giovani, in gran parte presumibilmente di origine straniera, anche nei confronti delle Forze dell'ordine. (VareseNoi.it)
Tensioni tra polizia e giovanissimi ieri sera a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Poco prima di mezzanotte, gli agenti sono intervenuti al McDonald’s di piazza Garibaldi per bloccare due ragazzi esagitati che davano fastidio ai clienti del fast food, danneggiando anche l’interno del locale. (LAPRESSE)