Sicilia, scende l'incidenza dei casi: tre vittime per il Covid

Sicilia, scende l'incidenza dei casi: tre vittime per il Covid
Live Sicilia INTERNO

La Regione è nuovamente al terzo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.

La distribuzione di casi registrati per province vede Palermo e Catania praticamente appaiate con, rispettivamente, 42 e 41 casi, Messina 24, Caltanissetta 17, Siracusa 14, Trapani 13, Ragusa 4, Enna 1 e nessun caso ad Agrigento

Il numero degli attuali positivi è di 7.883 con una diminuzione di 88 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Tra i più giovani, Angelo Morana, 19 anni, studente all'istituto Alessandro Volta di Palermo. Le vaccinazioni anche nella regione producono i loro effetti e i vaccini anticovid piacciono ai giovani perchè li rendono liberi, e loro sono consapevoli che dall'inoculazione dipende il futuro di tutti. (RagusaNews)

Numeri in diminuzione rispetto alla giornata di ieri quando i nuovi positivi erano stati 275 su 7.232 tamponi processati e l'indice di positività era del 3,8%. Ancora in discesa i ricoveri: le terapie intensive sono 15 in meno (ieri -14) con 25 ingressi del giorno, e calano a 759, mentre i ricoveri ordinari sono 53 in meno (ieri -230), 4. (Giornale di Sicilia)

I nuovi guariti sono 241, ora in totale 213.921. Nuovi contagi stabili in provincia di Messina e in calo in Sicilia. (Tempo Stretto)

Varianti in Sicilia, la corsa contro il Covid e contro il tempo

La platea degli aventi diritto è di circa 160 mila persone, un numero non troppo ampio che potrebbe essere immunizzato in tempi abbastanza rapidi. «Saremo in grado di vaccinare alcuni dodicenni già il giorno seguente alla prenotazione - spiegano dalla struttura commissariale siciliana - ma contiamo di procedere in maniera spedita garantendo gli slot liberi nell’arco di quindici giorni sempre che ci sia la disponibilità delle dosi». (Giornale di Sicilia)

Negli ospedali i ricoverati sono 435: 9 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 43, uno in meno rispetto al bollettino precedente. Sono 156 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.759 tamponi processati, con una incidenza dell'1,6%, che dunque torna a scendere e si allinea alla media nazionale. (La Repubblica)

Le infezioni nonostante il vaccino. “Si verificano delle infezioni gravi nonostante il vaccino – spiega la professoressa -. Il punto è tanto semplice quanto carico di apprensione: ora che ci stiamo vaccinando (finalmente) in massa, le varianti del Covid – ogni virus muta – potrebbero mettere in crisi la crescente immunizzazione? (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr