"A Cona si muore", fallita la trattativa col prefetto: la marcia dei profughi arriva a Piove

PadovaOggi INTERNO

Un gruppetto di migranti ha lasciato la base di Conetta ed è stato bloccato poco prima di Correzzola. Il vicario del prefetto di Venezia riapre i canali dialogo, ma chiede "collaborazione“. La marcia però non si arresta e i richiedenti si spostano nel Pad (PadovaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

E' accaduto quando è fallita la… PIOVE DI SACCO. (il mattino di Padova)

Quei migranti in fuga erano pronti a morire pur di non... Insomma, parafrasando il detto, se Cona piange, Treviso non ride, anzi. (Il Gazzettino)

L'intervento del Patriarca Moraglia e l'accoglienza offerta ai migranti dai patronati di Mira ha funzionato soltanto da tampone e sollevato polemiche (VeneziaRadioTV)

CONA - Nuovo giorno di tensione, dopo la "fuga" e il ritorno di una parte dei richiedenti asilo al centro di accoglienza di Cona, questa mattina un nuovo gruppo di migrant - sarebbero una... (Il Gazzettino)

Lo urlano ripetutamente 56 migranti, attraversando il confine tra la provincia di Venezia e... É questo il ritornello della protesta. (Il Gazzettino)

Un gruppo formato da alcune decine di migranti ha lasciato stamane a piedi il centro di prima accoglienza di Conetta, nel Veneziano, scortati dalle forze dell'ordine. Un secondo gruppo di richiedenti asilo dopo essere uscito dall'ex base è invece… (il mattino di Padova)