Nuova compagnia aerea siciliana, il primo volo sarà il 14 giugno

ilSicilia.it ECONOMIA

La nascita di una nuova compagnia aerea di bandiera siciliana sta suscitando particolare attesa nell’Isola, nonostante in passato esperienze simili siano state purtroppo fallimentari.

E’ il caso di Air Sicilia, la prima compagnia aerea siciliana, fondata del 1994 da Luigi Crispino e poi fallita prima ancora della WindJet e del relativo crack.

L’annuncio lo ha dato la stessa compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA, per bocca del suo portavoce Claudio Melchiorre (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

È quello il valore della società, perché non è soggetto ad incidenti né ad obsolescenza. E comunque riempire l’aeromobile di turisti non sarebbe stato un problema nostro ma della compagnia aerea.Il concetto da spiegare all’assessore fu difficilissimo. (Balarm.it)

Due gli aerei al momenti disponibili con collegamento da e per diverse città italiane ed estere (Roma, Bologna, Milano, Londra, Parigi, Tunisia e Malta). Al momento, risultano aperte le posizioni di pilota, equipaggio di cabina, assistente di volo, ingegnere e manutenzione. (Giornale di Sicilia)

Per la prima volta nasce una compagnia aerea ad azionariato diffuso, fatta su misura per le esigenze dei viaggiatori perché gli azionisti stessi sono i viaggiatori. Diciamo la verità, questa compagnia nasce dall’esasperazione. (Sputnik Italia)

Questo dovrebbe essere il primo volo della neonata Aerolinee Siciliane, società ad azionariato diffuso che punta a diventare una compagnia aerea «a servizio» dei siciliani. Secondo i soci fondatori della società, è solo questione di tempo. (MeridioNews - Edizione Catania)

A completare i cinque manager di questa governance, ci sono un consigliere indipendente, richiesto dalle norme civilistiche, e il rappresentante di una speciale fondazione creata da Luigi Crispino e la sua famiglia, intitolata a Air Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)