Meteo Emilia-Romagna: dopo il sole, in arrivo piogge e cieli grigi

Meteo Emilia-Romagna: dopo il sole, in arrivo piogge e cieli grigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’Emilia-Romagna si appresta a vivere un cambio di scenario meteorologico significativo dopo giornate caratterizzate da tempo stabile, cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi e temperature decisamente miti, con punte massime che hanno superato localmente i 22-23°C sulle pianure. A partire da domenica, infatti, è atteso l’ingresso di una nuova fase instabile, accompagnata da un flusso continuo di correnti atlantiche che andrà a influenzare l’intera regione con piogge e rovesci distribuiti in più momenti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Prime piogge sull’alto Appennino già in atto, intensificazione dei fenomeni nella notte e nella mattinata di domani mattina. Giornata di domenica con ombrello a portata di mano quindi, fenomeni in mattinata in risalita da Sud Ovest su buona parte della regione. (GiornaleSM)

– La prima vittima di questo periodo è il detto popolare, perché stiamo vivendo una (quasi) perfetta mezza stagione, con buona pace di chi si lamenta sempre. Ma qualche certezza, il meteorologo Luca Lombroso, ce l’ha. (Il Resto del Carlino)

Infatti, con domenica 13... (Virgilio)

Verso Pasqua fra piogge e temperature in discesa, ma poi tregua • newsrimini.it

Domenica grigia quella di oggi, 13 aprile, che apre con cielo coperto e molto nuvoloso su tutti i settori territoriali della provincia. In collina, piogge lievi fin dal mattino. (RavennaNotizie)

Lunedì 14 aprile: il cielo risulterà per la maggior parte da molto nuvoloso a coperto con piogge diffuse al mattino prevalentemente sui settori emiliani, mentre potranno risultare a carattere sparso in Romagna. (newsrimini.it)

Settimana spiccatamente variabile con rovesci alternati a periodi asciutti. Venti meridionali con mare mosso e temperature miti. Ancora da valutare il weekend pasquale. Lunedì 14 Aprile (Altarimini)