Xiaomi conferma evento per domani: in arrivo i primi Smart Glasses?

Xiaomi conferma evento per domani: in arrivo i primi Smart Glasses?

Dato che Digital Chat Station solitamente ci azzecca con le sue rivelazioni, questa è al momento la speculazione più realistica.

Il leakster ha rivelato che il prodotto non ha a che fare con gli smartphone ma è in realtà un paio di smart glasses.

Questo pomeriggio, il colosso della tecnologia cinese, Xiaomi, ha annunciato che domani terrà un evento nel quale presenterà un nuovo concept tecnologico e un nuovo prodotto. (XiaomiToday.it)

Su altre fonti

Per ottenere queste funzioni, gli Xiaomi Smart Glasses integrano un processore ARM quad-core, batteria, touchpad, modulo Wi-Fi/Bluetooth ed eseguire il sistema operativo Android E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali. (XiaomiToday.it)

A partire dai primi anni 2000 si sono susseguiti prototipi di “smart glasses”, ovvero “occhiali intelligenti”, chiamati a rivoluzionare l’uso degli occhiali tradizionali e ampliarne le funzionalità. Nel 2013 fu Google a provarci seriamente con i Google Glass. (Libertà)

Gli Xiaomi Smart Glasses potrebbero diventare realtà. Gli Smart Glasses disporranno di un display microLED da 0,13" collocato nell'asticella destra degli occhiali. (il Giornale)

Xiaomi ha annunciato un concept di occhiali smart che ricorda molto da vicino quelli utilizzati da Tony Stark, ed in seguito da Peter Parker, in alcuni dei capitoli della saga cinematografica dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). (Tom's Hardware Italia)

Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali. (Androidiani.com)

Infatti, i nuovi occhiali Xiaomi presenteranno delle spiccate funzionalità di Realtà Aumentata, grazie a diverse nuove tecnologie che li hanno resi più leggeri rispetto al passato e più simili a tradizionali occhiali da sole. (Tecnoandroid)