"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60"

Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60
MilanoToday.it INTERNO

Germania e Spagna hanno sposato la linea di un uso preferenziale sopra i 60 anni di età

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60".

La maggior parte di questi eventi trombotici si è avuta nei primi 14 giorni dopo la somministrazione di vaccino e si è osservata solo dopo la prima somministrazione.

Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe questa la posizione attorno alla quale starebbero convergendo i Paesi europei. Nonostante l’agenzia europea del farmaco non abbia dato raccomandazioni specifiche sulle fasce d’età da privilegiare per la somministrazione, l’uso del vaccino potrebbe essere raccomandato solo ai soggetti con un’età superiore ai 60 anni. (Open)

Vaccino AstraZeneca, Locatelli (Cts): “Raccomandiamo uso preferenziale a over 60”. “Considerando i dati sulla letalità (per coronavirus) che confermano che le vittime perlopiu’ sono anziani, l’idea anche per Italia e’ di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni“. (Orizzonte Scuola)

In Italia il vaccino anticovid di AstraZeneca sarà somministrato solo agli over 60. La decisione del ministro Speranza "è stata quella di raccomandare un uso preferenziale sui soggetti con più di 60 anni di età. (Fanpage.it)

AstraZeneca, Locatelli: "Vaccino raccomandato per over 60"

È l'ottimismo di Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico (Cts), intervistato su Sky Tg24. L'EPIDEMIA AstraZeneca, quali effetti collaterali? (ilmattino.it)

"Raccomandiamo l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca per gli over 60", dice il professor Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. (Adnkronos) - Il vaccino AstraZeneca raccomandato in Italia per gli over 60. (Tiscali.it)

Questi fenomeni sono molto rari, gli eventi osservati sono stati superiori all'aspettato fino all'età di 60 anni ma inferiori all'atteso nei soggetti sopra i 60 anni di età. La maggior parte di questi eventi trombotici si è avuta nei primi 14 giorni dopo la somministrazione di vaccino e si è osservata solo dopo la prima somministrazione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr