Monitoraggio, la scuola non ha fatto ripartire i contagi: l'Rt stabile a 0,85

la Repubblica INTERNO

Monitoraggio, la scuola non ha fatto ripartire i contagi: l'Rt stabile a 0,85 di Michele Bocci. Nei dati settimanali cala ancora l'incidenza (29 casi per 100mila abitanti) e nei reparti l'occupazione dei letti da parte dei malati Covid non preoccupa

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I cittadini sottoposti alla misura restrittiva della quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati sono 379. Diciotto studenti positivi al SarsCov2 e otto classi in quarantena in tutta la provincia di Grosseto. (LA NAZIONE)

In caso di mancata esecuzione del test diagnostico, la quarantena ha durata di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso E per il caso positivo? (Il Filo del Mugello)

Nell’attesa dell’invio dei protocolli ufficiali di quarantena, il Dipartimento della Prevenzione, tramite la scuola, invia alle famiglie una comunicazione ufficiale preventiva, che dà le prime indicazioni per la quarantena E per il caso positivo? (Report Pistoia)

Se invece i positivi fossero due,. Già oggi, con le regole attuali, il ricorso alla Dad è limitato e i nuovi contagi per fortuna sono ancora pochi, ma nelle nuove regole stilate da Ministeri della Salute e dell’Istruzione, Istituto Superiore di Sanità e Regione, in caso di un solo caso positivo in classe saranno sufficienti i test a distanza di cinque giorni. (ilmattino.it)

Sono invece 7 le classi sotto controllo: 1 delle elementari (+1), 5 delle scuole superiori (+2), 1 di doposcuola (+1). «Il monitoraggio o sorveglianza stretta con frequenza scolastica – spiega l’Ulss 1 – si applica a tutti i contatti scolastici individuati a seguito di un caso covid positivo a scuola» (News In Quota)

Da ieri c'è stato un morto che porta il totale delle vittime da inizio pandemia a 2.551. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 2.672 tamponi molecolari e 10.577 test antigenici con un tasso di positività allo 0. (Adnkronos)