Alcaraz mette alle strette Davidovich Fokina e centra la finale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra Doha, Indian Wells e Miami - che non hanno reso giustizia al suo vero valore, Carlos Alcaraz (ATP 3) potrà giocarsi il suo secondo titolo del 2025 nella finale del Masters 1000 di Monte Carlo. Per raggiungere per la prima volta l’ultimo atto nel Principato lo spagnolo ha battuto con i parziali di 7-6 (7/2) 6-4 il connazionale Alejandro Davidovich Fokina (42), che ha avuto comunque il merito di non mollare quando il murciano lo ha messo spalle al muro. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altre fonti
Il campione spagnolo affronterà un suo grande amico nella prima semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo (Il Tennis Italiano)
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich Fochina con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in due ore e 9 minuti di gioco. (Sky Sport)

Non è ancora il miglior Alcaraz. E anzi, a voler ben vedere, non ci è nemmeno troppo vicino. Ma la crescita durante la settimana è evidente. Contro l'amico Alejandro Davidovich Fokina, il numero 3 del mondo vive di alti e bassi, ma alla fine si impone. (Tiscali Sport)