Zelensky in crisi, è scontro anche con i suoi. E "l'esiliato" Zaluzhny è pronto a sostituirlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I suoi ministri lo abbandonano mentre il suo ex Capo di Stato Maggiore Valery lo bombarda con un libro di memorie il cui principale bersaglio è proprio l'ex salvatore della patria Volodymyr Zelesnky. Il tutto mentre intorno alla roccaforte di Pokrovsk si stringe l'assedio russo e Kiev rischia di perdere anche gli ultimi territori del Donetsk rimasti sotto il suo controllo. Ma non si tratta di vicende isolate. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Kiev, 4 set. Il portavoce del partito di Voloydmyr Zelensky, David Arakhamia, ha parlato di un rimpasto che potrebbe coinvolgere "più del 50%" del governo. (il Dolomiti)
Si sfalda dunque il governo giallo-blu presieduto da Zelensky, mentre secondo quanto anticipato dal portavoce del partito del presidente ucraino, David Arakhamia, lo stesso Zelensky annuncerà un ricambio di "oltre il 50% dei membri del Gabinetto" del suo governo: "Come promesso, già questa settimana ci si può aspettare un grande cambiamento nel governo. (Il Giornale d'Italia)
Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, in carica dal 2020, ha rassegnato le sue dimissioni mercoledì mattina. Rimpasto di governo in Ucraina. (Today.it)
Il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba offre le dimissioni. Lo annuncia lo speaker del Parlamento. (Il Sole 24 ORE)
In queste ore a Kiev "rimpasto" vuol dire terremoto. Nei cambiamenti annunciati nella squadra al potere, previsti per domani, anche il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba. A riferirlo, fonti dell'ufficio del presidente a Ukrainska Pravda. (il Giornale)
Lo riporta il presidente del parlamento Ruslan Stefanchuk, spiegando che le potenziali dimissioni saranno "considerate in una delle prossime riunioni plenarie", ma non ha fornito una data (Adnkronos)