Fabio Postiglione, il ricordo commosso di Angela Frenda ospite di Antonella Clerici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Nel programma "E’ sempre mezzogiorno", in onda su RAi1, il ricordo di Fabio Postiglione, il giornalista del Corriere della Sera di 44 anni morto in un incidente stradale sulla A51 a Milano. La conduttrice Antonella Clerici presenta la direttrice di Cook, Angela Frenda, e sottolinea che per lei non è un momento facile. «Non è una bella giornata per Il Corriere della Sera perchè questa notte è morto un nostro collega. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la terra di nessuno, senza una pattuglia, senza un rilevatore di velocità e infrazioni, luogo che è insieme autostrada e tangenziale con camion che passano dall’A1 alla A4 ad alta velocità, tra auto e moto di pendolari come una partita di bowling dove purtroppo lo strike siamo noi e persone con Fabio. (Corriere della Sera)

Io ho perso il mio amore, il mio maestro, il mio migliore amico. Ho perso tutto". (Fanpage.it)

Un testo colmo di amore e delicatezza, che una volta di più ci ricorda quanto, tutti quanti, abbiamo perso con la sua scomparsa. Non sono capace di dire e scrivere qualcosa di diverso da quello che hanno fatto in questi giorni di dolore profondo amici e colleghi bravissimi. (Corriere della Sera)

Caro Aldo, condivido quanto lei ha scritto in merito all’impunità dei trasgressori sulle tangenziali di Milano. Se il comune installasse dei rilevatori di velocità per punire i «piloti da autodromo», incasserebbe tanti milioni di euro all’anno con cui poter finanziare quei controlli e quelle misure necessarie a proteggere gli utenti della strada, pedoni compresi. (Corriere della Sera)

È indagato per omicidio stradale il 35enne moldavo che guidava un van coinvolto nell'incidente in cui è morto il giornalista del Corriere Fabio Postiglione. Gli agenti della Polstrada di Arcore, intervenuti sul posto, stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti sul tratto di tangenziale dove è avvenuto lo schianto. (MilanoToday.it)

La sua corsa è terminata contro un guard rail della Tangenziale Est di Milano all'altezza di Cologno Nord, strada che stava percorrendo per raggiungere la moglie a casa, a Cernusco sul Naviglio. Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, è deceduto tra la notte di Martedì 28 e Mercoledì 29 Gennaio. (Moto.it)